Una festa di Halloween sulle tue unghie

27 ottobre 2021Andrea B. Consoli
C’è chi lo ama, chi lo odia, e chi lo ignora. Capisco che non tutti siano pazzi per Halloween, ma è pur sempre parte del nostro mondo social. Che si tratti solo di internet o della miriade di feste per Halloween. Ma se questa festa spaventosa ti piace, sai per certo che con un costume noioso non farai colpo. Per questo ho preparato per te dei consigli un po’ crazy ma anche facili per delle unghie Halloween perfette!

Zucche di Halloween 

Questo è di sicuro un must-have e la cosa fantastica è che l’arancione è una hit per la stagione autunnale. Come portare delle zucche spaventose sulle tue unghie? Facilissimo.

Step 1

Scegli una bella tonalità arancione, ti consiglio l’Essie Tangerine Tease! Stendila su tutta la superficie dell’unghia e fai asciugare. Ideale sarebbe fare un secondo strato, in modo che il colore sia bello intenso.

Step 2

Quando lo smalto sarà asciutto, buttati sulla creazione del viso. Lo smalto nero Essie Nails nella sfumatura Licorine disegnerà su ogni unghia occhi e bocca. Ma come? Non ci sono limiti per la fantasia, a te la scelta! Personalmente proverei a seguire qualche immagine per la creazione del viso ma la scelta sta a te!

Step 3

SUGGERIMENTO: Disegnare volti è un lavoro abbastanza certosino, ti servirà decisamente un pennello più sottile.

Prodotti

Unghie insanguinate 

Queste unghie ti andranno a pennello con un costume da infermiera! Basta applicare due smalti e in un secondo sei pronta. 

Step 1

Innanzitutto occorre creare una base, stavolta con lo smalto bianco Essie Nails nella sfumatura Blanc. Soprattutto per lo smalto bianco ti consiglierei di fare due strati invece di uno sottile che può creare macchie.

Step 2

Quando si sarà asciugato lo smalto sarà la volta del sangue, nella forma di NOBEA Day-to-Day nella sfumatura Ladybug Red. Prendi poi uno stuzzicadenti e crea lentamente dei piccoli archi così da farli sembrare delle gocce di sangue che scorre.


SUGGERIMENTO: Per esperienza personale, e un enorme epic fail, ti consiglio caldamente di non versare lo smalto rosso direttamente, in modo che non ti coli ovunque. Lo smalto non ha la giusta consistenza e sull’unghia ti rimarrebbe solo un’enorme macchia rossa. 

Ragnatele 

Le unghie black&white stanno bene a tutti, basta solo dar loro un bell’upgrade per Halloween.

Step 1

Per prima cosa applica lo smalto nero Essie Nails nella sfumatura Licorine – semplicemente come d’abitudine. Poi è il turno degli accessori da decorazione e dello smalto bianco Essie Nails nella sfumatura Blanc.

Step 2

Partendo dalla punta dell’unghia forma due o tre linee sottili e orizzontali fino alla metà dell’unghia circa. Poi unisci le righe con dei piccoli archi regolari. Ed è fatta!

SUGGERIMENTO: Questo tipo di nail art è perfetto per le unghie a punta. Se hai le unghie quadrate, prova a disegnare la ragnatela in qualche altra zona, per esempio sul letto dell’unghia.

Creepy face 

E la cosa più facile me la sono tenuta per la fine. Questa creepy face si abbina a tutto, ma sarà davvero fantastico se la ricreerai anche con il trucco. 

Prendi ancora lo smalto nero e applicalo su tutta la superficie dell’unghia. Per un effetto matte puoi applicare come altro strato il top coat matte Pierre René Nails Hybrid. Poi con uno smalto bianco crea un viso! Basta fare un paio di piccoli cerchi come degli occhi. Poi una linea regolare da una parte all’altra dell’unghia – ed ecco fatta la bocca. Sul finale poi aggiungi solo delle piccole lineette perpendicolari alla linea per fare i denti. Tra gli occhi e la bocca poi disegna due mini punti al posto del naso. 

UN CONSIGLIO PER CHIUDERE: Che tu scelga una nail art qualsiasi per Halloween, prova il set NOBEA Nail care, in modo tale che lo smalto duri il più possibile! Creerà sulle unghie una lucentezza tale che mi fanno male gli occhi. E poi sembrano fatte in gel proprio come appena sfornate dalla manicurista. 

Leggi di più