Salta al contenuto principale

Tutorial: Dutch Acconciature estive easy per capelli lunghi! Come fare per avere le Dutch Braids?

15/8/2023

Iva Davies

Lettura da 2 minuti

Vacanze, ferie, colazioni in tarda mattinata e feste interminabili significano solo una cosa. È arrivata l’estate. Come fare per avere un aspetto assolutamente perfetto anche nel divertimento più sfrenato? Ti aiutiamo noi! Ecco una fantastica acconciatura estiva per il mare che sembra quasi come le Dutch Braids!

Hai sempre sognato capelli perfettamente intrecciati capaci di resistere alle danze più sfrenate o anche a una maratona? Non c’è da meravigliarsi. Ma intrecciarsi i capelli in modo che abbiano un bell’aspetto e rimangano fermi al loro posto può essere una vera sfida. Come realizzare trecce “intrecciate” con l’aiuto degli elastici?

Come fare un’acconciatura estiva per il mare o la piscina

  1. Spazzolati per bene i capelli con la spazzola Tangle Teezer The Original
  2. Con la punta del pettine per districare Olivia Garden Carbon + Ion Technical dividi i capelli in una riga lungo l’intera lunghezza della testa.
  3. Con un elastico o un fermaglio fissa metà dei tuoi capelli in modo che non ti siano d’intralcio.
  4. Crea una mini coda di cavallo sui capelli sciolti sulla fronte e fissala con un elastico trasparente. Liscia i capelli con la spazzola affinché non sporgano da nessuna parte. Crea via via da due a tre code di cavallo di fila alle quali fisserai la coda di cavallo precedente. Per acconciare più facilmente i capelli, inumidiscili con acqua. Questo li renderà più flessibili e non si incastreranno negli elastici.
  5. Intreccia la treccia verso la nuca e poi crea una grande coda di cavallo con il resto dei capelli.
  6. Completa la treccia fino alla fine dei capelli. 
  7. E lo stesso dall’altra parte!
Per questa acconciatura estiva per capelli lunghi avrai bisogno di

La versione semplice delle Dutch  Braids, adatta per il mare o la piscina, fare festa ma anche per lo sport o l’ufficio, sarà un gioco da ragazze!  Il nostro video ti aiuterà.