Salta al contenuto principale

Tutorial: Balletcore – il make-up trend del 2023. Perché provarlo?

17/4/2023

Iva Davies

Lettura da 3 minuti

Vuoi dare una rinfrescata al tuo make-up look ma non sai come fare? Prova uno dei make-up trend più in voga del 2023. BALLETCORE. Un look delicato in tonalità rosate. Per un make-up primaverile puoi anche approfittare di uno dei nostri fantastici regali, che riceverai per ogni acquisto di cosmetici decorativi superiori a 40 € (trucco multifunzione o set di pennelli).

Balletcore: look femminile e romantico

L’estetica balletcore influenza la moda, il make-up e lo stile di vita già dal 2022. E anche quest’anno continueremo a ispirarci alle ballerine per il look da tempo libero. Nel trucco ispirato allo stile delle ballerine non lesinare con il blush da applicare anche in più strati su guance, tempie e naso. Il look non può prescindere da una generosa dose di illuminante e di lucidalabbra o olio. Ma soprattutto: più rosa sono le tonalità, e meglio è. Prova questo look giovanile e monocromatico, perfetto per la primavera.

Scopri i prodotti per creare il trucco balletcore

Come ottenere il trucco balletcore?

1. Per una tenuta perfetta del fondotinta sulla pelle applica prima l’NYX Professional Makeup The Marshmellow Primer. Uniforma la pelle con il fondotinta L’Oréal Paris True Match e copri le eventuali imperfezioni della pelle o le occhiaie con il correttore MAC Cosmetics Pro Longwear Concealer

2. Adesso è il turno del blush MAC Cosmetics Mineralize Blush. Applicane tranquillamente in più strati dagli zigomi fino alle tempie, sul naso e sull’arco delle sopracciglia. In questo caso decisamente non vale che meno non è meglio.

3. Per un effetto ancora più luminoso, dove hai usato il blush applica ancora l’illuminante NYX Professional Makeup Winx Fairy

4. Sugli occhi usa la base NYX Professional Makeup High Definition Studio Photogenic in modo che gli ombretti rimangano al loro posto.

5. Utilizza l’ombretto medio-chiaro della palette NYX Professional Makeup Mystic Petals per delineare l’arco delle sopracciglia. Usa l’ombretto rosa della stessa palette per scurire l’angolo esterno dell’occhio e scurire ancora di più l’arco delle sopracciglia. Applicalo anche sotto gli occhi.

Per il trucco Balletcore ti sarà utile.

6. Illumina bene la palpebra superiore con l’illuminante NYX Professional Makeup Winx Fairy. E non dimenticare l’angolo interno dell’occhio.

7. Per un occhio luminoso sul bordo lacrimale interno applica la matita chiara NYX Professional Makeup Epic Smoke Liner. Questo renderà i tuoi occhi otticamente più grandi.

8. Evidenzia le ciglia con più strati del mascara MAC Cosmetics M·A·CStack Mascara Superstack Mega Brush.

9. Acconcia le sopracciglia con il set per modellare le sopracciglia MAC Cosmetics Made To Wow Brow Kit.

10. Per labbra leggermente colorate, tampona con il dito sulla bocca il rossetto MAC Cosmetics Chili's Crew Lustreglass Lipstick. E se vuoi ingrandire le labbra, usa la matita per contouring NYX Professional Makeup Slim Lip Pencil

E voilà! Nel nostro video puoi vedere come fare per ottenere un radioso look in stile Balletcore. E non dimenticare che, acquistando cosmetici decorativi per oltre 40 €, riceverai in regalo un set di pennelli o un multitrucco.

La promozione è valida dal xy.xy. al xy.xy!