Salta al contenuto principale

Il nuovo profumo audace: Calvin Klein Defy

25/9/2022

Notino

Lettura da 3 minuti

Uomini e profumi. Tu cosa ne pensi? Trovare il profumo giusto è un po’ come trovare la donna giusta. Cerchiamo qualcosa con cui fondere alla perfezione il nostro corpo e la nostra mente, che continui a piacerci per molto tempo. E in entrambi i casi vale la pena di rischiare per quello che vogliamo davvero. Quando non abbiamo paura, siamo ancora di più noi stessi. Fregatene allora di quello che pensano gli altri e credi ai tuoi istinti! Scegliamo insieme il profumo giusto per te.

Trova un profumo che non ti verrà a noia 

Hai già provato così tanti profumi, ma ancora nessuno di questi ti ha conquistato al punto da farti comprare automaticamente una nuova confezione quando hai ancora il flacone mezzo pieno? Sai com’è, giusto per sicurezza, per non rimanere senza neanche per un giorno. Forse quando scegli fai qualche errore, piccolo o grande, che ti impedisce di trovare i profumi o le eau de toilette che potrebbero rimanere con te a lungo. 

Le 4 categorie principali di profumi

  • Floreali
    Tipici soprattutto tra le fragranze da donna essendo dolci. Sono anche la categoria di profumi più grande in assoluto!
  • Legnosi
    Questa categoria è dominata dalla fragranza dei legni più svariati tra cui il cedro, il vetiver, il legno di sandalo ma anche per esempio il patchouli.
  • Orientali
    Ci troverai l’incenso, l’ambra o, per esempio, la resina, il muschio ma anche il legno di sandalo o di cedro
  • Agrumati 
    Scintillanti e freschi, queste sono le note agrumate di limone, bergamotto, arancia o, per esempio, mandarino.
Prodotti

Sintonizzati sull’impudenza di Calvin Klein 

L’uomo audace, un po’ insolente e soprattutto indifferente a quello che gli altri pensano di lui sceglie sempre tutto ciò che porta il simbolo di CK. Esattamente così erano lo stesso Calvin Klein e le sue creazioni. E non parliamo solo dei profumi. Le campagne pubblicitarie sui jeans con Kate Moss o Brooke Shields negli anni ’80 scatenarono una rivoluzioni, indignando molte persone. Ma rimangono ancora oggi delle leggende. 

Calvin Klein applica lo stesso principio anche nella creazione dei profumi, che ha portato alla perfezione nella categoria unisex. No, non è stato il primo a farlo. Ma è stato il migliore. Sapeva rischiare riuscendo a imporsi su tutti gli altri profumi e su tutti gli altri stilisti. E i suoi profumi continuano a imporsi ancora oggi. Chi non risica, non rosica. 

Defy è la nuova definizione dell’uomo audace 

Tutta la sua filosofia è culminata con il lancio della nuova eau de toilette da uomo Calvin Klein Defy. Fresca, virile e assolutamente assuefante. Il profumo si apre con una combinazione di bergamotto fresco, con la delicata compagnia della lavanda. Insieme mostrano la strada al terroso olio di vetiver nel cuore. Mentre il fondo di questa favolosa formazione è costituito dall’ambra e dal muschio. 

Il risultato è una miscela affascinante di note fresche e legnose – il profumo perfetto per il vero uomo moderno che sa godersi la scoperta di se stesso. Che è fedele a se stesso e non si preoccupa di cosa pensano gli altri. 

Allora, che ne dici di uscire dalla tua comfort zone per provare un nuovo profumo?