Salta al contenuto principale

Quattro tendenze per la cura della pelle che la Generazione Z ama. Li conosci?

27/5/2024

Iva Davies

Lettura da 3 minuti

La Generazione Z governa il mondo. È interessata all’inclusività, alla sostenibilità e all’innovazione, sia nella moda che nei cosmetici. E non si accontenta di poco. Non basta più essere se stessi, questa generazione vuole solo essere la versione migliore di se stessa. Quindi perché non ispirarsi a loro?

La sera non vanno a dormire senza struccarsidetergere perfettamente la pelle, mentre durante il giorno non possono fare a meno di una crema con fattore di protezione solare. Questi sono i capisaldi della loro skincare routine. Ma quali sono le maggiori tendenze di bellezza della Gen Z che ti regaleranno una pelle giovane e fresca?

1. Slugging

Una delle più grandi tendenze della Gen Z è slugging. Il slugging consiste nell’applicare uno strato spesso di vaselina o altre creme oleose sopra i tuoi prodotti preferiti con principi attivi per creare una barriera sulla pelle che aumenta l’efficacia dei prodotti sottostanti e impedisce la perdita di umidità.

Per una pelle radiosa e idratata, prova

2. Skinimalismo

Il skinimalismo è adatto ai minimalisti della Gen Z che non hanno il tempo o la voglia di passare la loro giovinezza con routine di cura della pelle composte da quindici diversi passaggi. Soltanto tre! Puliziaidratazioneprotezione solare. Queste sono le fasi essenziali della tua routine di cura se non hai problemi di pelle. Ma non devi assolutamente avere paura di aggiungere un siero illuminante o un prodotto a base di retinolo

Prodotti per i minimalisti

3. Approccio olistico

Un approccio olistico alla cura della pelle è perfettamente adatto a coloro per i quali è importante non solo la bellezza esteriore ma anche quella interiore. Puoi integrare nella tua routine quotidiana un’alimentazione sana, la meditazione, l’esercizio fisico e, naturalmente, gli integratori alimentari, che ti aiuteranno a migliorare la qualità della pelle e la salute generale dell’organismo. Non aver paura di inserire nella tua skincare routine dei prodotti naturali, in linea con un approccio olistico.

4. Tecnologia

Mai prima d’ora abbiamo avuto a disposizione così tanti dispositivi per prenderci cura della nostra pelle a casa che offrono risultati quasi simili a quelli di un trattamento di bellezza professionale. Che si tratti di terapia della lucespatole a ultrasuoni, ferri galvanicio detergenti per la pelle sottovuoto, tutti questi aiuti migliorano le condizioni della tua pelle, rassodandola o pulendola in profondità. E grazie a questo, rimane giovane a lungo.

Tecnologia per la cura della pelle

Quali tendenze della Generazione Z hanno attirato la tua attenzione? Oppure le combinerai? Nessun problema, sono tutte fantastiche!