Salta al contenuto principale

I migliori cosmetici per capelli del 2021

4/1/2022

Andrea B. Consoli

Lettura da 6 minuti

Quali sono i prodotti che quest’anno ci hanno colpiti maggiormente? Immergiti nel mondo dei migliori cosmetici per capelli capaci di fare veri e propri miracoli con le ciocche.

Scegliere i migliori prodotti per capelli richiede un sacco di prove, controlli allo specchio, discussioni con le amiche e la parrucchiera, ma vale la pena anche puntare su quello che ti dicono le tue sensazioni. E la consapevolezza che quest’anno i bad hair days saranno molti meno dell’anno scorso!

Punto sui leader del settore

Quando scelgo i cosmetici oltre alla qualità e all’origine naturale mi interessano anche il design, il profumo e la consapevolezza che l’azienda che li produce sa quel che fa. O almeno quasi. E, credici, nei migliori cosmetici per capelli i leader del settore sanno dannatamente bene quel che fanno. 

Dior e il sego di cervo sono i miei preferiti

Quando si parla di cosmetici, non sono una snob. Anche se i miei preferiti sono Chanel (trucco) e Dior (profumi), quando vago tra i boschi non ho problemi a usare lo shampoo secco e il sego di cervo per le labbra perché sono pratici e naturali.

I migliori cosmetici per capelli del 2021: la TOP TEN

Che tu stia cercando il migliore shampoo, balsamo o maschera per capelli, forse puoi ispirarti con la nostra selezione top. Rullo di tamburi... ecco chi è salito sul podio:

  1. Di solito i miei capelli sono tutto fuorché lisci e morbidi. Ma questo ormai appartiene al passato perché il balsamo L’Oréal Paris Elseve Dream Long Wonder Water eccelle per la sua innovativa composizione liquida con tecnologia lamellare che forma una pellicola protettiva e aderisce immediatamente ai capelli. Ripara, nutre e idrata perfettamente la fibra capillare già dopo il primo utilizzo, il che per me è un vero miracolo (non solo natalizio). Apprezzo anche il fatto che non contiene silicone.
  2. Un altro trattamento per capelli perfetto è quello per tutti i capelli Morrocanoil Treatment. Contiene infatti il mio amato olio di argan che idrata e nutre le ciocche. Inoltre ripara le mie doppie punte e lascia i capelli naturalmente lucidi e al tatto morbidi come velluto. I miei capelli cantano alleluia.
  3. Un posto sicuro nel mio bagno lo ha anche lo shampoo per capelli danneggiati Alfaparf Milano Semi di Lino Reconstruction for Damaged Hair. Non solo “ripara” i capelli, ma contemporaneamente riesce a prolungare la mia tonalità bionda anche in inverno grazie alla miscela innovativa di filtri UVA e UVB e agli antiossidanti.
  4. Ancora una cosa in merito ai capelli tinti – naturalmente desidero una tonalità biondo ghiaccio e non voglio riflessi giallastri, ma a volte non è facile. Per questo non rinuncio mai alla maschera nutriente neutralizzante per toni gialli Schwarzkopf Professional Blondme Cool Blondes che in più rinforza e rigenera la struttura capillare e contiene un complesso proteinico di amaranto caudato che si prende cura della morbidezza dei capelli e della pulizia del cuoio capelluto.
  5. Che tu sia bionda, rossa o bruna, dei tuoi capelli si prenderanno cura i prodotti della Wella Professionals – le maschere per capelli Color FreshColorMotion+. Proteggono, rinforzano e rigenerano lasciando così i miei capelli morbidi, lucenti e perfettamente nutriti. Wella è un esempio di una marca di cui ci si può fidare nel tempo – lo so perché uso i suoi prodotti più o meno dagli anni ’90.
  6. Kérastase è un’altra garanzia alla quale non voglio rinunciare. La maschera detergente minerale all’argilla Specifique Argile Équilibrante è uno di questi suoi piccoli miracoli. Dona infatti volume ai capelli che contemporaneamente pulisce a fondo mentre disintossica il cuoio capelluto. L’argilla contenuta in essa si prende cura della pulizia, il mentolo aggiunge freschezza e un profumo che ricarica di energia. Anche al mattino di un lunedì invernale.
  7. Della stessa marca uso anche il siero notte per capelli biondi Blond Absolu Sérum Cicanuit. Questa linea è la mia preferita  perché lavora silenziosamente di notte e riesce a risolvere tutti i problemi che tormentano i capelli fragili, schiariti e che si spezzano. Il siero ripara, leviga, rigenera, idrata e protegge dagli agenti nocivi. Insomma, sa fare tutto quello di cui hanno bisogno di capelli biondi.
  8. Nel nome stesso Redken Oil for All dice tutto. Anche le mie ciocche, che sono molto sensibili all’olio, tollerano senza problemi questo olio nutriente per tutti i tipi di capelli. Il prodotto della Redken, infatti, è molto leggero e delicato, i capelli risultano morbidi e facili da pettinare, una cosa impagabile per esempio al mattino.
  9. Molti di noi si preoccupano del colore dei propri capelli, e io non faccio eccezione. Per questo posso raccomandare anche la maschera L’Oréal Professionnel Serie Expert Metal Detox. Questa maschera nutriente, infatti, sa fare qualcosa di speciale: previene il deposito delle particelle di metallo lasciate da ogni colorazione, schiarimento o balayage. I miei capelli rimangono così sani ma anche rinforzati, nutriti, lucenti e morbidi al tatto.
  10. So che non dovrei farlo, ma di tanto in tanto (soprattutto in inverno) devo per forza asciugarli con il phon. In questi momenti tengo a portata di mano la crema protettiva Serie Expert Blow-dry Fluidifier, anch’essa di L’Oréal Professionnel. Protegge i capelli e previene l’effetto crespo grazie al contenuto di proteine vegetali. È adatta a tutti i tipi di capelli che protegge fino ai 230°C.
Prodotti