Nella vita ricopriamo tanti ruoli, e tutti sempre al massimo
Lo sai cosa accomuna le donne di tutte le fasce d’età, professioni e nazionalità? Siamo straordinarie! Praticamente delle maghette multitasking. Grandi faticatrici. Mamme instancabili, colleghe affidabili e amiche leali. Amanti. Mogli. Compagne e amiche.
Ce la giostriamo tra molti ruoli della vita e in tutti questi diamo sempre il massimo di noi stesse. Siamo prodighe di consigli, sorrisi e idee. Siamo delle trascinatrici, prendiamo l’iniziativa e sappiamo risolvere l’irrisolvibile e organizzare l’inorganizzabile. Quando risplendiamo, risplende tutto il mondo intorno a noi. E per poter risplendere, noi stesse abbiamo bisogno di nutrire la nostra energia di contentezza e di un’intensità femminilità interiore. E tu come puoi impararlo?
1. Innamorati di ciò che sei
Non amare solo la tua capacità di gestire e sopportare di tutto e di più. Ma anche che sei emotiva, vulnerabile, fragile. Che in un attimo sai scoppiare in una risata ma anche crollare all’improvviso. Che sai entusiasmarti rapidamente per un nuovo progetto, che magari poi non porti a termine. Che non hai solo i tuoi punti di forza, ma anche qualche debolezza. Perché questo è l’aspetto umano di ognuna di noi.
Apprezza il fatto di saper sognare e credere che i tuoi sogni un giorno si realizzeranno. Che sai guardare lontano sapendo riconoscere la logicità anche in cose apparentemente illogiche. Che sai gioire delle piccole cose e sei felice al sorgere del sole o quando hai un attimo per sederti, accendere una candela e leggere un po’.
2. Credi nell’amore
Sia in quello per tutta la vita che nel colpo di fulmine. Credici anche se magari non hai ancora trovato il tuo. Ma soprattutto credi nell’amore per te stessa. Adora l’eterna bambina che è in te e che corre a piedi nudi su prato in mezzo alla pioggia strillando di felicità. In poche parole, pensa a te stessa come a un grande tesoro. E cerca di vedere l’amore in tutto ciò che hai intorno, non solo nel tuo partner amorevole.
3. Vivi con gentilezza
I nostri difetti li sappiamo trovare subito, vero? E le buone qualità, le nostre abilità e i complimenti verso noi stesse? Fanne il pieno per qualsiasi cosa! Anche per le piccole cose di tutti i giorni. Sii gentile con te stessa come lo sei con i tuoi figli e con le tue migliori amiche. Perdonati, quando serve. Concediti di sentire il dolore, non mascherare le lacrime e apprezza te stessa anche solo per aver mostrato debolezza. In questo infatti c’è un potere enorme.