Il D Day e il refresh del make-up
È ora di cominciare. Tra poco devo essere all’appuntamento ma una maratona interminabile di riunioni di lavoro e le lunghe ore passate davanti al computer hanno lasciato il segno. Allora controllo la situazione e come prima cosa prendo in mano la cipria.
La mia zona T è un po’ grassa e dopo una lunga giornata al posto del viso mi pare di avere uno specchio. Applico solo uno strato leggero della cipria trasparente Dermacol Invisible e il problema è subito risolto.
SUGGERIMENTO: In borsetta metto anche le salviette opacizzanti Notino Glamour Collection Blotting Papers. Basta passarle delicatamente sul viso e la mia fronte non rifletterà più nulla.
Adesso basta accentuare con delicatezza i contorni del viso. Applico un po’ di bronzer Estée Lauder Bronze Goddess sulle guance e con movimenti delicati stendo su il bronzer fino ai bordi della fronte. Puoi tranquillamente usare il bronzer anche per restringere otticamente il naso o il mento, ma ti sconsiglio di avventurarti in esperimenti se non hai troppa esperienza con il contouring. Quando hai fretta fai solo quello che sai fare bene.
Poi arriva il momento della parte del make-up che preferisco – il rossetto rosso! Con un rossetto intenso non devi preoccuparti tanto del trucco degli occhi perché l’attenzione andrà alle tue labbra. In poche parole, avrai un aspetto ancora più sensuale. Ma fai attenzione a quale rossetto scegli. Non dimenticarti che deve resistere al cibo, alle bevande e al bacio della buona notte!
Io ho i miei favoriti di cui non posso fare a meno. Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture The Slim Sheer Matte ha un effetto opaco e grazie alla sua forma trucca subito e perfettamente le labbra. Per una consistenza liquida e leggera e una scelta fantastica di colori prova anche il rossetto MAC Cosmetics Powder Kiss Liquid Lipcolour. Nel mio assortimento tengo anche il rossetto cremoso NOBEA Colourful, che è molto pigmentato ma, grazie alla sua texture, si rimuove facilmente. Per questo metto sempre soltanto uno strato leggero e accentuo le labbra solo un po’.
UN CONSIGLIO PER CHIUDERE: Quando avrai finito, applica su tutto il viso anche lo spray fissante per il trucco MAC Cosmetics Tempting Fate Prep + Prime Fix+ (Shimmer) con glitter che renderà il tuo look brillante tenendo tutto ben bene al suo posto!