Salta al contenuto principale

Consigli per il giorno delle nozze: quali sono i beauty hacks indispensabili da ricordare?

18/5/2022

Andrea B. Consoli

Lettura da 5 minuti

Il giorno delle nozze è il più bello della tua vita, ma è preceduto da parecchi giorni, settimane e mesi piuttosto stancanti (per usare un eufemismo). Ti occupi del cibo, degli inviti, del locale, della band... ma qual è la cosa più importante in assoluto? Avere, nel giorno del tuo matrimonio, il look migliore di tutti gli ospiti messi insieme. Ogni sposa ne ha diritto! Pianifica in anticipo la tua routine di bellezza e il make-up per il giorno delle nozze e metti in conto anche qualche “ancora di salvezza”. In questo modo non avrai imprevisti e potrai goderti al massimo il giorno delle nozze.

Prepara la pelle…

... per poter brillare nelle foto! Prendi appuntamento dalla tua estetista qualche settimana prima delle nozze, a seconda delle esigenze della tua pelle. Eventualmente avrai tempo di organizzare un trattamento aggiuntivo. Ma non basta: la mattina delle nozze, prima di passare al trucco, la tua pelle deve essere rigenerata. 

A questo scopo, metti nella tua trousse “da sposa” la maschera per il viso Lancôme Génifique Advanced. È altamente idratante, quindi dopo 10 minuti la pelle apparirà riposata e luminosa come se avessi dormito per giorni.

SUGGERIMENTO: soprattutto poco prima del giorno delle nozze non schiacciare nessun brufolo e non strofinare nulla sul viso. La tentazione è forte, ma i punti con i brufoli si arrossirebbero ancora di più e vederti costretta a trovare un velo all’ultimo minuto non è la soluzione migliore. 

Prodotti

Il trucco per le nozze 

Anche se sei una super esperta di make-up, lascia perdere e affidati alle mani di una truccatrice esperta. Non le tremeranno le mani per la tensione e saprà molto meglio come scegliere un trucco adatto alle foto e alla festa che durerà tutto il giorno. E il risultato sarà praticamente identico alle idee per il matrimonio che hai visto su Instagram. Se hai dei prodotti preferiti che vuoi assolutamente utilizzare, parlane con la tua make-up artist. Sicuramente adeguerà il trucco ai prodotti di bellezza che hai già provato. 

Una pelle perfetta 

Il trucco per il giorno delle nozze deve resistere a tutte le emozioni (e credimi, ne vivrai davvero tante) e in più apparire perfetto nelle foto. Ehm, non è certamente un compito facile. 

Se vuoi apparire assolutamente perfetta nelle foto (e chi non lo vorrebbe?), allora il contouring della pelle è la base da cui partire. Attenua o mette in risalto, a seconda delle necessità, e leviga visibilmente la tua pelle. Per avere un contouring preciso può sicuramente aiutarti una truccatrice professionale, ma anche l’illuminante liquido Yves Saint Laurent Touche Éclat Radiant Touch. Puoi scegliere tra diverse nuance e contiene persino acido ialuronico, così avrai un trattamento in più compreso nel prezzo!

Non ti piacciono gli illuminanti liquidi? Allora scegli la palette MAC Cosmetics Extra Dimension Skinfinish x 4 Aute Cuture Starring Rosalía, che aderisce alla pelle in modo fantastico e con cui puoi mescolare più tonalità, se ciò si adatta al tuo look nel suo complesso. 

I particolari fanno l’insieme 

Per non preoccuparti tutta la sera della tenuta delle ciglia finte, è meglio scegliere direttamente un mascara volumizzante con un effetto wow. E in questo caso il numero uno è il mascara a lunga tenuta Gosh Just Click It!.

SUGGERIMENTO: una volta terminata l’applicazione del trucco, assicurati che duri a lungo con lo spray fissatore MAC Cosmetics Prep + Prime Fix+ Mattifying Mist

L’acconciatura per le nozze

Così come per il make-up, vale lo stesso anche per i capelli: affidati a un professionista. Ci metterà meno tempo, conoscerà diversi stratagemmi e avrai la certezza che l’acconciatura resisterà fino al giorno dopo. Soprattutto se la fisserai con la lacca extra fissante L’Oréal Professionnel Infinium Strong

Vuoi un’acconciatura estremamente naturale? Per i capelli lisci, sarà sufficiente stirarli con la piastra, quelli mossi, invece, lavali e “tamponali” con la spuma per capelli mossi Moroccanoil Curl. È ideale se vuoi portare l’eleganza informale alla perfezione. 

CONSIGLIO: hai paura che si veda la ricrescita dopo l’ultima tinta dal parrucchiere? Anche per questo ho la soluzione! Si tratta dello spray colorante studiato apposta per la ricrescita Redken Root Fusion. Lo puoi portare con te nel caso tu ne abbia bisogno, magari non lo userai, ma almeno sarai più tranquilla. 

Le nozze completamente perfette non esistono, ma il tuo look lo sarà sicuramente! E poi... le migliori storie da raccontare saranno proprio quelle dei momenti imperfetti. 😉 

Prodotti