Salta al contenuto principale

6 semplici passaggi per una pelle Glazed Donut Skin e labbra carnose

20/9/2023

Iva Davies

Lettura da 4 minuti

Preparati a risplendere con una pelle brillante come la glassa sulla ciambella più amata al mondo. Una pelle succosa sottolineerà la tua personalità regalandoti una buona dose di fiducia in te stessa. Vieni con noi a provare questa nuova routine di skincare che ha fatto impazzire Hailey Bieber e con lei tutto TikTok.

Glass skin, glazed skin, TikTok è pieno zeppo di tendenze succulente. Ma qual è la differenza tra Glass e Glazed skin? La glass skin punta alla perfezione e tu hai davanti a te una valanga di prodotti e spesso una routine di skincare in dieci passaggi. La glazed skin è più una questione di coccole, in cui cerchi di migliorare la tua pelle così com’è. E anche di prodotti ce ne sono molti di meno. Allora come fare per far brillare la tua pelle come la glassa di una ciambella?

1. Pulisci due volte

Come per la glass skin, anche qui è assolutamente essenziale un’accurata pulizia del viso. Innanzitutto, usa un detergente più unto come Estée Lauder Advanced Night Repair Micro Cleansing Balm, che scioglie il trucco, l’SPF e altre impurità. Quindi, utilizza un latte, un gel o una schiuma detergente.

2. Idrata

Adesso è il turno del primo strato di idratazione. Sono ottimi gli spray idratanti o le essenze idratanti come Estée Lauder Micro Essence Treatment Lotion, che rafforza la barriera cutanea e leviga la pelle. Puoi applicarla con un dischetto di ovatta, ma puoi anche lasciarne cadere tranquillamente un po’ sui palmi delle mani e massaggiare sulla pelle

Per una glazed skin ti aiuteranno anche

3. Illumina 

La pelle luminosa è una pelle idratata al quadrato. Ecco perché devi cercare prodotti che contengano acido ialuronico. E vitamina C per una luminosità extra. È fantastico, per esempio, il siero Origins GinZing™ Into The Glow Brightening Serum. Applicalo sulla pelle umida in modo che l’acido ialuronico possa legare quanta più acqua possibile. La tua pelle risulterà quindi meravigliosamente succosa.

4. Ungi

Per rendere la tua pelle davvero lucida, scegli una crema o un olio ricco. Prova l’olio di lusso Éclat Sublime 8-Flower Golden Nectar Oil. La tua pelle sarà vellutata e morbida e in più ti delizierà la sua meravigliosa fragranza. E non aver paura, non ostruisce i pori. Se la tua pelle sembra troppo grassa, lascia l’olio sul viso per dieci minuti e poi detergilo delicatamente con un fazzoletto.

Suggerimento: se hai la pelle grassa, evita i prodotti più unti e sovrapponi quelli più leggeri, come creme gel o sieri, con strati aggiuntivi di essenze o spray idratanti. Otterrai lo stesso effetto!

5. Proteggiti

Anche per la glazed skin la protezione solare è fondamentale. Allora spalmatela ben bene ogni mattina. La crema abbronzante per il viso Darphin Soleil Plaisir Face SPF50 protegge dai raggi UVA e UVB, non unge e lascia la pelle meravigliosamente luminosa. E non dimenticare che la quantità giusta è quella che spremi dal tubetto sull’indice e sul medio. 

6. E ora tocca alle labbra

Labbra secche e screpolate non starebbero bene su un viso succoso, idratato e radioso. Quindi, massaggiale regolarmente con l’aiuto di peeling, idratale con maschere e lubrificale accuratamente con balsami o oli per labbra. Fantastico è il siero per labbra Estée Lauder Pure Color Envy Nighttime Rescue Lip Oil-Serum, da applicare di notte per risvegliarti al mattino con labbra vellutate e nutrite. 

Adesso hai la glazed donut skin a portata di mano. Ma prima di provarla, guarda assolutamente anche il nostro video. Ti aiuteremo passo dopo passo!