Niacinamide: l’ingrediente miracoloso per la tua pelle

niacinamide effetto pelle

Sul tuo scaffale beauty hai così tanti cosmetici che non sai più dove metterli? Prova allora a semplificare la tua routine giornaliera e concedi una prova a un aiutante molto in gamba – la niacinamide. Perché? Semplicemente perché nella cosmesi non troverai una sostanza capace di fare più cose di questa sostanza miracolosa. Chiunque desideri prendersi seriamente cura della sua pelle dovrebbe provare la niacinamide. Ti sveleremo perché ne siamo così entusiasti!

 

Cos’è la niacinamide?

La niacinamide è una vitamina del gruppo delle vitamine B, nello specifico si tratta della vitamina B3. È naturalmente presente nel nostro corpo dove è necessario per il corretto funzionamento di tutti processi i corporei, da quelli digestivi fino a quelli nervosi.

Ma possiamo integrare anche da soli la vitamina B nel corpo nel modo più semplice possibile, ovvero tramite un’alimentazione variegata. Quando vai a caccia di alimenti contenenti vitamina B3, cerca il fegato, i legumi e il pollame.

 

La niacinamide nei cosmetici

Non appena la niacinamide entrerà a far parte della tua skin care abitudinaria scommettiamo che non vorrai più cambiare. Ma al momento di scegliere non dimenticarti di fare attenzione alla composizione e alla corretta combinazione degli altri principi attivi. Se sceglierai lo skin care giusto ti aspetteranno risultati semplicemente meravigliosi. Quali sono le proprietà che possono vantare i cosmetici con niacinamide?

 

Ha effetti antinfiammatori

Scopri questo fantastico alleato nella lotta contro l’acne! Ti aiuterà a ridurre i brufoli già presenti sulla pelle mentre previene anche l’arrivo di altri ospiti indesiderati. Restringe anche i pori dilatati e riduce la produzione di sebo cutaneo.

 

Se vuoi alleviare la tua pelle dall’acne e da tutti i problemi connessi, prova il trattamento La Roche-Posay Effaclar Duo (+). Gli effetti della niacinamide contro l’acne sono potenziati dall’acido salicilico, dal principio attivo procerad che aiuta a ridurre le macchie pigmentate lasciate dall’acne e dall’acqua termale che rinfresca meravigliosamente la tua pelle.

Vuoi risolvere le imperfezioni ma hai la pelle molto grassa? Allora prova il siero con niacinamide Revolution Skincare 10% Niacinamide + 1% Zinc. Riduce meravigliosamente la formazione di sebo cutaneo, attenua l’acne e i pori dilatati e grazie al contenuto di zinco non sentirai nessuna irritazione.

 

Impedisce la disidratazione della pelle

Non solo la niacinamide sa come trattare la pelle grasse, ma riesce anche a prendersi agilmente cura delle pelli secche o miste. Infatti aumenta il livello di collagene, ceramidi e acidi grassi presenti nella pelle proteggendoti meglio dall’azione dei radicali liberi.

Tieni presente che anche la pelle grassa può essere secca e ha bisogno di un’idratazione accurata. Per poter idratare in modo davvero accurato scegli il siero idratante Revolution Skincare Niacinamide 15% – ti offre praticamente tutto quello che la niacinamide promette, e in più gli effetti idratanti sono favoriti anche dal propanediolo.

 

Combatte contro le rughe

Quale che sia il problema contro cui stai lottando, applicando la niacinamide sulla pelle favorirai anche la prevenzione delle rughe. Aumentando la produzione di collagene nel corpo, infatti, sa molto bene come liberarsene mantenendo la nostra pelle sempre soda. Prova a dire che non si tratta dell’ingrediente migliore!

 

Uniforma il colorito della pelle

Come se non fosse già abbastanza, un’altra proprietà fantastica della niacinamide è che riesce a contrastare l’accumulo di melanina nella pelle. Ciò significa che agisce come prevenzione dell’iperpigmentazione aiutandoti a schiarire le macchie pigmentate già presenti. In poche parole quello che ti assicura è un colorito della pelle uniforme.

Se il tuo obiettivo è soprattutto uniformare il colore, allora affidati alle cure della crema con niacinamide Collistar Pure Actives Anti-Dark Spot Concentrate Glycolic Acid + Niacinamide che illumina meravigliosamente la pelle grazie alla collaborazione tra la niacinamide e l’acido glicolico.

 

La tua pelle dovrebbe assolutamente fare la conoscenza di un ingrediente portentoso come la niacinamide, ed è meglio farlo prima che dopo. Non esitare!