Allume di rocca

Non conosciamo nessun alleato più universale e al tempo stesso naturale dell’allume di rocca. Sostituisce il tuo deodorante, la lozione dopobarba o il prodotto per le punture di insetti. L’allume di rocca è un minerale formato dall’ossidazione dell’alluminio di potassio naturale. È assolutamente inodore, sulla mensola in bagno non prende troppo posto e un pezzo ti può durare tranquillamente anche un anno.

Prima di usare l’allume di rocca sciacquarlo sempre per farlo sciogliere un poco. Altrimenti non funziona. Quindi risciacquare sempre e lasciare asciugare.

Allume di rocca post-rasatura

Anche se sai usare perfettamente la lametta, a volte capita a tutti di tagliarsi. Con l’allume di rocca però questo non sarà più un gran problema. Inumidisci la pelle, appoggia l’allume e la ferita guarirà rapidamente. All’inizio sentirai bruciare mentre l’allume pulisce la ferita, ma dopo poco passerà.

Allume di rocca deodorante

Pur essendo inodore, l’allume può tranquillamente sostituire il deodorante e in più non lascia nessuna macchia sui vestiti. Funziona legando a sé particelle di acqua neutralizzando il cattivo odore del sudore. In più ne limita la produzione.

Allume di rocca per punture e pelli scottate

L’allume di rocca non è ottimo solo per la rasatura. Ti sarà utilissimo anche quando ti punge una zanzara. Il minerale pulisce la ferita, lenisce il dolore e l’eventuale gonfiore. Rinfresca gradevolmente anche la pelle scottata dal sole o dai fornelli bollenti.

L’allume di rocca ha eccellenti effetti restringenti, cosa che ne fa l’alleato ideale per tutta una serie di problemi cutanei. Riduce anche le occhiaie sotto gli occhi e ammorbidisce la pelle con un pH benefico.