





Descrizione Valentino Born In Roma Yellow Dream Uomo
Testa Note di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente. | mandarino italiano, lime, ananas |
Cuore Note di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore. | lavanda, pelargonia, pan pepato |
Fondo Note di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata. | vaniglia, ambra, legno di cedro |
Tipo di profumo | fragranze orientali, profumi speziati |
Splendente come una via di Roma quando il sole fa la sua comparsa, così sarà la tua personalità ovunque tu vada. L’eau de toilette da uomo Valentino Uomo Born In Roma Yellow Dream porterà in superficie la tua energia interiore e il tuo coraggio che ti renderanno inconfondibile.
- profumo orientale con note speziate e legnose
- presentato come coppia insieme all’eau de parfum da donna Valentino
- Anwar Hadid, fratello di Gigi Hadid, è il testimonial del profumo
Composizione del profumo:
Subito in apertura l’aroma scintillante del mandarino italiano conquisterà i tuoi sensi, al quale si aggiungeranno poi il lime messicano e l’ananas che rende perfetta questa ouverture piena di ottimismo. Quindi si sprigionerà l’aroma erbaceo della lavanda e del geranio, arricchito dalla cannella, dal cardamomo e dalla noce moscata con una fumosa sfumatura orientale. Nella terza fase nella composizione si uniscono vaniglia, le note ambrate e legnose con l’inconfondibile cedro che assicura un finale molto sensuale.
Storia del profumo:
Per creare il profumo Valentino Uomo Born In Roma Yellow Dream le due profumiere Julie Macé e Violaine Colas si sono ispirate alla luce di Roma che svela i tratti caratteristici dell’uomo nato in questa metropoli piena di energia pulsante. Il profumo celebra il giallo, che è il colore più caratteristico di Roma.
Sul flacone non manca il tipico colore fluorescente e le borchie. Il leggendario simbolo della maison Valentino ha origine nelle antiche cattedrali italiane da dove, più tardi, è apparsa sugli accessori di cuoio. Le borchie donano a questa eau de toilette sensuale una sfumatura moderna e un tocco punk.