Definire i capelli ricci può sembrare semplice, ma ottenere una testa piena di boccoli può rivelarsi una sfida. L’effetto crespo, la secchezza, l’opacità e la formazione frequente di nodi sono alcuni dei problemi che le persone con i capelli ricci conoscono molto bene.
Forse hai già imparato il Curly Girl Method, o magari sei alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma in ogni caso ti starai chiedendo quali prodotti per lo styling dei capelli ricci possono aiutarti a ottenere ricci ancora più definiti. In questa categoria abbiamo incluso il meglio tra mousse, gel, creme, pomate e altri prodotti per lo styling dei capelli ricci.
Trovare la migliore mousse per capelli ricci o la migliore crema per ricci, sia da uomo che da donna, è facile quando sai cosa cercare.
La mousse modellante per capelli ricci aggiunge volume, definisce i ricci e li aiuta a durare più a lungo. È sufficiente applicarla delicatamente con i palmi delle mani sui capelli umidi, dalle radici alle punte. Non applicare la mousse dopo aver lavato i capelli, perché potrebbe alterare la forma naturale dei ricci. Se vuoi solo ravvivare l’acconciatura tra un lavaggio e l’altro, esegui lo “scrunch” (ossia, stringi i capelli dalla cute alle punte).
Il compito principale di una crema per ricci è quello di idratare e definire i ricci. Che sia da donna o da uomo, la crema per capelli ricci aiuta a creare ricci morbidi e voluminosi, garantendo tenuta e lucentezza. A differenza della mousse o del gel, una buona crema per ricci non irrigidisce i capelli.
Un tonico per capelli ha lo scopo di ridurre l’effetto crespo, favorire il volume e definire la struttura dei ricci nutrendo e idratando i capelli. Ideale per l’uso quotidiano, lascia i ricci morbidi, lucidi e districabili.
Dopo aver lavato i capelli, applica un gel per ricci dopo i prodotti idratanti (balsamo leave-in o crema per ricci) per bloccare l’idratazione e migliorare la forma dei ricci.
Uno spray per la definizione dei ricci (o spray attivatore dei ricci) aggiunge texture e definizione e doma l’effetto crespo. Definisce i ricci naturali e crea un effetto beach wave sui capelli mossi. Grazie alla sua formula leggera, è uno dei migliori prodotti per donare vitalità ai capelli mossi e fini.
La pomata per capelli ricci fornisce lucentezza e tenuta. Il modo migliore per utilizzarla è applicarla pettinando i capelli umidi e tamponati. La pomata è un prodotto particolarmente utile per gli uomini con i capelli ricci che desiderano portare i capelli all’indietro senza doverli lisciare. Per le donne, la pomata è utile per lisciare la parte anteriore dei capelli quando si crea uno chignon o per acconciare i capelli nani intorno alla fronte.
Fornisce più idratazione, nutrimento e lucentezza. Usalo dopo aver lavato i capelli, ma prima di applicare prodotti per lo styling come mousse o gel per capelli.
Non dimenticare che ogni capigliatura è diversa e ha esigenze uniche: ciò che funziona per alcune persone potrebbe non funzionare per altre. Prova diversi prodotti e adatta la tua routine in base all’aspetto dei tuoi capelli e a quanto ti soddisfano i risultati ottenuti.
Trova la migliore mousse per ricci, la migliore crema per ricci definiti o altri prodotti per capelli ricci e mossi su Notino!