
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni
Descrizione del profumo Lalique Noir Premier Rose RoyaleComposizione
La regina tra i fiori, con i suoi petali vellutati e l’inebriante profumo. Questa è la rosa, che rappresenta l’accordo centrale di questa fragranza. L’eau de parfum unisex Lalique Noir Premier Rose Royale coniuga in sé note floreali e fruttate con un’eccezionale esperienza sensoriale.
- fragranza floreale con elementi orientali
- per tutti coloro che puntano sull’eleganza
- più adatto all’uso serale
Composizione del profumo
L’inizio è appannaggio dei sapori dolci e, soprattutto, dei profumi rappresentati da frutti allettanti – albicocche e pesce. La testa dolce sfuma poi negli accordi più intensi della rosa e del fiore d’osmanto che creano la prosecuzione floreale della fragranza. E nel finale stesso dominano gli elementi terrosi in cui si nascondono il muschio classico e il prezioso legno di cashmere.
Storia del profumo
Con i suoi accordi l’intramontabile Lalique Noir Premier Rose Royale ricorda il passato di un vetraio leggendario. Nel 1935 René Lalique aprì a Parigi una nuova boutique piena di attrazioni artistiche. Oggi puoi gustarti il profumo legato a questa bellezza.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- albicocca, pesca
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- rosa, osmanthus
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- osmanthus, legno di cachemire, muschio
- Tipo di profumo
- fragranze orientali, profumi fioriti
Informazioni sul marchio Lalique
Il nome Lalique evoca la brillantezza dei gioielli, l’incredibile trasparenza e la lucentezza dei cristalli. Prima che diventasse un marchio, era il nome di un uomo, un artista geniale, un maestro gioielliere e vetraio, René-Jules Lalique, che ha messo il suo entusiasmo creativo nel marchio.
Lalique aprì la sua gioielleria e vetreria nel 1905. Creava in stile art nouveau e art-deco usando abbondantemente elementi naturali (materiali e forme). Il profumiere Francois Coty rimase colpito dal suo lavoro e gli offrì una collaborazione nel settore dei profumi, che portò alla creazione di bellissimi flaconi di vetro.
Il marchio Lalique è sempre stato associato alla storia della profumeria, anche se il primo profumo Lalique è stato lanciato solo nel 1992. I profumi Lalique portano una firma unica che abbina il bellissimo design dei flaconi agli ingredienti dei profumi di altissima qualità.