Lalique Encre Noire Eau de Toilette per uomo

Risparmia 71%
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni 91
Descrizione del profumo Lalique Encre NoireComposizione
Mascolinità sofisticata, mistero, stile classico in chiave moderna. Non sono solo associazioni evocate dall’eau de toilette da uomo Lalique Encre Noire for Men. È soprattutto la sua composizione fragrante, che è un omaggio al legno e allo stesso tempo un profumo affascinante per veri uomini.
- profumo aromatico e legnoso
- adatto alla sera, ma anche all’uso quotidiano nei mesi invernali
- il profumo è stato creato da Nathalie Lorson
Composizione del profumo
Le prime note della composizione fragrante legnosa sono gli accordi freschi del cipresso, mentre il vetiver porta un pizzico di mistero. Con le loro note calde, il vetiver haitiano e Bourbon riempiono il cuore di questa composizione fragrante prima che vengano gradualmente alla ribalta anche le note di fondo (legno di cashmere e muschio), che si sviluppano lentamente sullo sfondo.
Storia del profumo
Encre Noire for Men incarna tutto ciò che è tipico dell’estetica del marchio Lalique. La fragranza combina materiale di lusso e la maestria tecnica dei vetrai che hanno partecipato alla creazione della fragranza. Il flacone è ispirato al calamaio “Biches”, creato nel 1913 da René Lalique.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- vetiver, cipresso
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- vetiver di Haiti, vetiver bourbon
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- muschio, legno di cachemire
- Tipo di profumo
- profumi aromatici, profumi legnosi
Informazioni sul marchio Lalique
Il nome Lalique evoca la brillantezza dei gioielli, l’incredibile trasparenza e la lucentezza dei cristalli. Prima che diventasse un marchio, era il nome di un uomo, un artista geniale, un maestro gioielliere e vetraio, René-Jules Lalique, che ha messo il suo entusiasmo creativo nel marchio.
Lalique aprì la sua gioielleria e vetreria nel 1905. Creava in stile art nouveau e art-deco usando abbondantemente elementi naturali (materiali e forme). Il profumiere Francois Coty rimase colpito dal suo lavoro e gli offrì una collaborazione nel settore dei profumi, che portò alla creazione di bellissimi flaconi di vetro.
Il marchio Lalique è sempre stato associato alla storia della profumeria, anche se il primo profumo Lalique è stato lanciato solo nel 1992. I profumi Lalique portano una firma unica che abbina il bellissimo design dei flaconi agli ingredienti dei profumi di altissima qualità.