
Risparmia 59%
- Descrizione del profumo
- Informazioni sul marchio
- Recensioni
Descrizione del profumo Lacoste L'Homme LacosteComposizione
L’eau de toilette Lacoste l’Homme riflette tutti gli aspetti dell’uomo moderno che non è soggetto a convenzioni e segue solo il proprio istinto.
- profumo legnoso e speziato
- per l’uomo elegante
- indicata per l’uso quotidiano
Composizione del profumo
La fragranza Lacoste L’Homme, lamciata sul mercato nel 2017, si apre con un fresco aroma di agrumi, accompagnato dalla mela cotogna dolce e dal rabarbaro piacevolmente amaro. Seguono nel cuore gli accordi speziati di pepe nero integrati da mandorle delicatamente amarognole. Il gelsomino setoso crea un sofisticato contrasto con lo zenzero orientale. La coda dell’eau de toilette nasconde accattivanti note legnose, la dolce vaniglia, l’ambra e il muschio animale.
Composizione
- TestaNote di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
- rabarbaro, mandarino, mele cotogne, arancia dolce
- CuoreNote di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
- pepe nero, gelsomino, mandorle, zenzero
- FondoNote di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
- note legnose, vaniglia, ambra, muschio, cedro
- Tipo di profumo
- profumi speziati, profumi legnosi
Informazioni sul marchio Lacoste
Lacoste simboleggia l'eleganza casual sia nella moda che nel mondo dei profumi. Il marchio è stato fondato nel 1933 dal tennista René Lacoste e inizialmente si occupava esclusivamente della produzione di abbigliamento sportivo. Durante le partite il campione francese desiderava sentirsi a suo agio ed elegante allo stesso tempo. Disinvoltura, semplicità ed eleganza naturale si riflettono ancora oggi nell'abbigliamento e nei profumi Lacoste.
René Lacoste ha dato al marchio non solo il suo nome, ma anche il noto simbolo del coccodrillo verde, ispirato al soprannome "alligatore" che il tennista ricevette dai giornalisti americani quando il capitano della squadra francese di Coppa Davis gli promise l'acquisto di una valigia in coccodrillo se avesse vinto una partita importante per la squadra.
Il primo profumo Lacoste fu lanciato nel 1984 e fu seguito da altre serie di profumi da uomo e da donna, la maggior parte dei quali era ispirata a diversi sport. I profumi da uomo e da donna Lacoste da diversi decenni simboleggiano l'eleganza casual e il marchio è attualmente fra i più rinomati nel mondo della moda.