Cosmetici con biotina

La biotina, ovvero la vitamina B7, fa parte del gruppo di vitageni ed è popolarmente nota anche come la “vitamina della bellezza”. Infatti è sufficiente una leggera carenza di questa vitamina nel corpo per notare subito gli effetti sulla pelle, sulle unghie e sui capelli. Se hai un problema di pelle secca, acne ed eczemi oppure caduta eccessiva di capelli e forfora, regalati dei prodotti cosmetici con biotina che restituiscono alla pelle e ai capelli bellezza e un aspetto sano e agisce come prevenzione di problemi cutanei. Scopri la forza di un ingrediente perfezionatore che in più rallenta l’invecchiamento della pelle e i capelli prematuramente grigi!

 

Caratteristiche della biotina

La biotina è una fonte naturale di energia e la sua capacità principale è la cura della struttura corretta della pelle e dei capelli, infatti li protegge dagli effetti nocivi dell’ambiente circostante.

Effetti della biotina sui capelli

  • Previene la caduta dei capelli e ne favorisce la crescita.
  • Favorisce la produzione di collagene e irrobustisce la fibra capillare.
  • Rallenta la crescita dei capelli grigi e gli altri sintomi di invecchiamento dei capelli.
  • Restituisce densità, forza ed elasticità ai capelli.

Effetti della biotina sulla pelle

    • Aiuta a prevenire la formazione dell’acne.
    • Previene l’eccessiva secchezza della pelle e il prurito alla pelle ed è efficace nella lotta contro la psoriasi e gli altri problemi cutanei.
    • Protegge la pelle dai radicali liberi e favorisce la formazione di collagene, prevenendo così la formazione di rughe e altri sintomi di invecchiamento della pelle.

Cosmetici con biotina

Riforniamo il corpo della quantità necessaria di biotina attraverso alimenti quali i lieviti, le noci oppure la soia. Soprattutto durante i cambi di stagione, che incidono negativamente sulla struttura della pelle e dei capelli, è opportuno integrarla con shampoo, sieri e altri cosmetici con biotina. La biotina è una sostanza assolutamente naturale per il corpo, per questo i cosmetici che la contengono sono indicati anche per le pelli sensibili.

Prova la biotina per capelli in primavera e in autunno, quando i capelli possono cadere eccessivamente. Si consiglia di ricorrere allo shampoo con biotina e collagene anche nei periodi di maggiore stress che peggiora la qualità dei capelli influenzandone le condizioni e la densità. Dopo il lavaggio dei capelli non dimenticarti di nutrire i capelli con una maschera per capelli, un olio o un balsamo con biotina.

La biotina per le unghie funziona da prevenzione contro la rottura e le doppie punte, ne favorisce la crescita e si prende anche cura della salute delle cuticole. Prova la crema per le mani con biotina oppure il nutrimento per unghie a base di biotina che consigliamo di utilizzare regolarmente soprattutto durante i mesi invernali.

Scopri il segreto della vitamina B7 che non lascia nessuna chance all’invecchiamento precoce della pelle, alle rughe né ai capelli grigi! Prova anche tu gli shampoo, le maschere e i balsami con biotina.

Ti interessano i componenti dei cosmetici? Leggi cosa sanno fare la caffeina, le ceramidi o magari gli acidi AHA!

testo completo nascondi il testo

I più venduti