Scopri gli effetti fantastici dell’idrolato di lavanda
Già solo il profumo di lavanda ha un effetto beneficio sulla nostra mente. L’idrolato di lavanda è capace di molte altre cose e diventerà il tuo alleato versatile per la cura della pelle, dei capelli e di tutto il corpo!
Idrolato di lavanda: utilizzo
- Puoi spruzzarlo sul viso o il corpo per rinfrescarti durante il giorno e per idratarti.
- Se hai la pelle scottata dal sole spruzzalo sulla zona interessata per un effetto calmante.
- È anche indicato come struccante. Basta spruzzare una piccola quantità di idrolato di lavanda su un dischetto struccante e poi strofinare via i resti del trucco.
- Applicalo sui capelli annodati per facilitare la pettinatura.
- Applica qualche goccia di idrato di lavanda sul cuoio capelluto e regalati un massaggio delicato e profumato della testa.
Idrolato di lavanda per la pelle
L’idrolato di lavanda illumina la pelle stanca, la tonifica e la pulisce a fondo. È un’ottima prevenzione contro l’acne e un alleato impagabile per lenire e rinfrescare la pelle dopo l’abbronzatura. Lo puoi usare anche per gli impacchi o sui punti sensibili della pelle.
Idrolato di lavanda per i capelli
La lavanda è adatta a tutti i tipi di capelli. Profuma meravigliosamente i capelli e dona loro una lucentezza sana, contrastando inoltre anche la forfora. Per trattare i capelli secchi e fragili senza lucentezza prepara un impacco per capelli con idrolato di lavanda, banana, olio di ricino e olio di cocco. Dopo 90 minuti risciacqua i capelli e lavali con lo shampoo.
Idrolato di lavanda per l’acne
L’idrolato di lavanda è la scelta giusta per l’acne. Usalo regolarmente sulla pelle pulita e struccata. Bagna il dischetto struccante nell’idrolato di lavanda e non risciacquare. I sintomi dell’acne si ridurranno e le condizioni generali della pelle miglioreranno. Per l’acne forte consigliamo di usare l’idrolato di lavanda in spray durante tutto il giorno.
Noi amiamo la lavanda! E per questo da noi troverai centinaia di prodotti profumati a partire dall’idrolato di lavanda passando per l’olio di lavanda fino ai profumi alla lavanda. A te la scelta.