Emanuel Ungaro

Emanuel Ungaro è diventato famoso come stilista francese con uno stile audace e provocatorio. Suo padre era un sarto e gli ha insegnato l'amore per il mestiere. A 23 anni, Emanuel si è trasferito a Parigi, dove ha maturato esperienza come designer presso Cristóbal Balenciaga. Successivamente, ha aperto la sua casa di moda di haute couture e così è nato il marchio Emanuel Ungaro. Modelli eleganti e sexy, drappeggi, colori e motivi vividi: questi sono i tratti caratteristici delle prime creazioni dello stilista. 

Negli anni '80 fu presentato il primo profumo Emanuel Ungaro. Il mondo delle fragranze fece quindi conoscenza con l'eau de parfum Diva, un profumo bellissimo, classicamente femminile, il cui flacone riflette la creatività di Emanuel. Non si fece attendere molto neanche la linea di profumi Ungaro da uomo. Al volgere del nuovo millennio, sono stati creati altri profumi sensuali, altrettanto affascinanti e pieni di eleganza abbagliante, tipica del marchio Ungaro.

testo completo nascondi il testo

Ungaro, profumi dalla fragranza rivoluzionaria

Emanuel Ungaro con il suo stile audace e molto provocatorio, è stato uno stilista francese che molto ha influenzato il panorama mondiale della moda. Una passione per la moda che gli è stata tramandata dal papà di origini pugliesi, che gli ha trasmesso tutti i segreti circa il lavoro di sarto. Un’idea di moda che dalle passerelle è passata anche attraverso i profumi. Fragranze e design dei flaconi che racchiudono lo stile di Ungaro.

Emanuel Ungaro: lo stilista che ha rivoluzionato la moda

A 23 anni, trasferitosi a Parigi, è diventato designer presso Cristóbal Balenciaga maturando la necessaria esperienza per aprire la sua casa di moda di haute couture. Un marchio quello di Emanuel Ungaro che ha proposto abiti eleganti e sexy, drappeggi, colori e motivi vividi: le creazioni dello stilista hanno in questo modo rivoluzionato il mondo della moda.

Come ogni casa di moda di alto livello che si rispetti, anche Ungaro ha presentato la sua collezione di profumi Ungaro. Infatti, negli anni '80 arrivò sul mercato il primo profumo Emanuel Ungaro. Nel mondo delle fragranze approdava l'eau de parfum Diva, ossia un bellissimo profumo femminile, dove tutta la creatività di Emanuel spiccava dal design del flacone. A questo venne affiancato la linea di profumi Ungaro per uomo. Al termine del millennio, altre fragranze sensuali, affascinanti ed eleganti tipica del marchio Ungaro, sono state messe sul mercato.

Profumi Ungaro donna: Diva, Feminin e Gold

Come detto il primo profumo di Ungaro, è quello per donna. Si chiama Ungaro Diva e il flacone come la fragranza esprime tutto lo stile dello stilista francese. Il flacone che contiene il profumo è quello di un brillante, che si trasforma in una silhouette stilizzata di una donna, davvero unica, quando viene serrato dal tappo. A dare un altro tocco tipico di Ungaro, è sicuramente il plissé, presente grazie ai pannelli plissettati presenti sul flacone, che riproducono un vestito.

Un flacone che contiene una fragranza pensato per una ragazza indipendente, sicura di sé e con una certa personalità. Un profumo perfetto per una donna sempre ottimista, spensierata, sicura e audace nelle scelte. Questa situazione viene sottolineata dalla nota di miele vanigliato, che poco viene utilizzato all’interno delle composizioni. La dolcezza del miele vanigliato, che ben si lega al bouquet fruttato e fiorito. Note di pera, lampone, mela cotogna che diventano anche un po’ piccanti grazie alla presenza del pepe rosa. A chiudere il tutto ci pensano i petali del gelsomino e della gardenia, insieme alla vaniglia arricchita dal raffinato patchouli.

Altra fragranza femminile di spicco è Emanuel Ungaro Feminin. Si tratta di una fragranza appartenente al gruppo Floreale Legnoso Muschiato. Si tratta di una fragranza per una donna che ama sedurre, ma che al tempo stesso ama rompere le regole. Le note di Bacche Rosse, Pompelmo e Peonia, ben si sposano con quelli floreali - Violetta, Fiore d'Arancio e Gelsomino – e quelli di Legno Bianco, Ambra e Muschio. Un profumo di classe per una donna che vuole sedurre il proprio uomo.

Ungaro Gold è un’altra arma di seduzione Emanuel Ungaro ha messo a disposizione delle donne. La fragranza, appartenente al gruppo Chypre Floreale da donna, vede delle note di Pera, Sorbetto, Ribes Nero e Mandarino, insieme a quelle di Gardenia, Gelsomino e Peonia. A completare il tutto vi sono anche delle note di Patchouli, Ambra e Vaniglia che regalano un profumo davvero unico nel suo genere.

Profumi Ungaro per uomo: ecco la fragranza Man

Per l’uomo, ecco che lo stilista francese ha creato la fragranza Ungaro Man. Si tratta di una vera e propria arma di seduzione per l’uomo che vuole conquistare ogni giorno la sua donna. Una fragranza sensuale che ben si lega al carisma. Con le sue note legnose e speziato, è perfetto per l’uso di giorno, soprattutto nella stagione calda. Il mix di basilico, tabacco e cedro è perfetto e ben si sposa, regalando una fragranza unica.

Forse poco noto per alcuni, ma trattasi di vera gemma del marchio francese. Si tratta di Ungaro L’Homme III, ossia una fragranza per uomo degli anni ’90 che ancora oggi continua ad essere tra i profumi più scelti dall’uomo. Una fragranza che tiene alto il concetto di profumo maschile "occidentale" con una base di rosa che ben si lega con quelli di vodka, agrumi, spezie e lavanda. A ‘sporcare’ le note floreali ci sono gli intensi elementi legnosi e muschiati. Spazio anche alle note di patchouli che svolge a pieno il suo compito di trait d'union con le fragranze del passato.

A completare il tutto vi sono anche le note di Arancia, Mogano, Coriandolo, Salvia e Limone. Tra le note di cuore di questo profumo vi sono oltre Rosa e Lavanda anche Gelsomino, Mughetto e Geranio. Di base vi sono le note di Sandalo, Muschio, Muschio di Quercia, Vetiver e Cedro.

Una miscela perfetta che porta ad essere questo profumo ad essere assolutamente originale, e perfetto per chi ama un certo tipo di fragranza per uomo. Un profumo che per alcuni è una parte importante della propria collezione, mentre per altri può diventare una piacevole scoperta da indossare ogni giorno.

testo completo nascondi il testo