Come far durare più a lungo il tuo profumo

Il grande dilemma delle donne e degli uomini di tutto il mondo, oggi come ieri, è: "Come posso far durare più a lungo il mio profumo?" Spendi una piccola fortuna per un profumo, dopo aver finalmente deciso quale miscela aromatica è la migliore per te, e poi scopri che svanisce in pochi minuti!

Come far durare più a lungo il profumo

Il grande dilemma delle donne e degli uomini di tutto il mondo, oggi come ieri, è: "Come posso far durare più a lungo il mio profumo?" Spendi una piccola fortuna per un profumo, dopo aver finalmente deciso quale miscela aromatica è la migliore per te, e poi scopri che svanisce in pochi minuti!

Durata del profumo 1

Abbiamo studiato a fondo l'industria del profumo in cerca di alcuni suggerimenti e trucchi per far durare molto più a lungo il tuo profumo risparmiando qualche spruzzatina al giorno. Leggi alcuni dei nostri migliori suggerimenti per far durare più a lungo il tuo profumo e poi prova tu stesso/a! Speriamo che questi consigli ti aiutino a mantenere il tuo profumo non solo durante l'estate, ma per tutto l'anno.

Durata del profumo 2

Ignora le lozioni profumate

Probabilmente non lo sai, ma le lozioni profumate, anche quelle lievemente profumate, interferiscono con la durata del tuo profumo o della tua colonia estiva. Non solo interferiscono con il profumo che si mescola alla miscela aromatica della lozione corpo, ma le lozioni dense creano una barriera innaturale sullo strato esterno della pelle impedendo agli oli profumati di penetrare correttamente. Ciò, a sua volta, ostacola la naturale "diffusione" del profumo per tutto il giorno, una caratteristica tipica dei profumi di buona qualità. Anziché mescolarsi con la chimica unica della pelle, la colonia o il profumo si "adagia" sopra il sottile velo di lozione e non raggiunge mai il suo massimo potenziale. Il nostro suggerimento? Utilizza una lozione pura e non profumata per evitare qualsiasi fusione o interferenza durante l'applicazione del tuo profumo preferito. Prova la lozione corpo non profumata Eucerin Smoothing Repair Light, che fornisce alla tua pelle oli che attraggono il profumo senza interferire con la miscela e la penetrazione del tuo profumo o della tua colonia estiva preferita.

Profuma una sciarpa nei giorni più freddi

I profumi e le colonie durano particolarmente a lungo sugli abiti, anche se non emanano la miscela di profumi caratteristici della pelle. Tuttavia, spruzzare il tuo profumo preferito su una sciarpa è un ottimo modo per farlo durare tutto il giorno, talvolta persino per molti giorni. La sciarpa si indossa solitamente vicino alla zona termica naturale del corpo, ossia il collo; questo consente di diffondere il profumo o la colonia perché la sciarpa diventa parte integrante del calore naturale del corpo. Alcuni profumi particolarmente pungenti, che pertanto durano diversi giorni sulla sciarpa, sono l'Eau De Parfum per donna di Chloé e, per gli uomini, il classico "Fahrenheit" ad alta intensità di Dior.Durata del profumo 3

Spray profumato per capelli

I tuoi capelli sono in realtà un ottimo punto in cui spruzzare il tuo profumo preferito. Tuttavia, il contenuto elevato di alcol nei profumi e nelle colonie può rendere i capelli secchi, soprattutto durante i caldi mesi estivi, quando si desidera mantenere i capelli umidi. Per questo motivo, utilizza invece un profumo realizzato apposta per i capelli. Tante profumerie offrono ora "profumi per capelli" per le loro linee più popolari, come ad esempio "Angel" di Thierry Mugler, "J'adore" di Dior e "Brit Rhythm" di Burberry. Se è possibile, opta per una formula che includa un olio che offra una bellezza doppia: un profumo per capelli in una miscela di olio che doma i capelli crespi.

Prodotto con gelatina di petrolio

La gelatina di petrolio è un'ottima protezione per la pelle e può anche aiutare il tuo profumo o la tua colonia estiva ad "attaccarsi" meglio ai punti pulsanti, come i polsi o la nuca. La gelatina di petrolio prolunga principalmente il tempo in cui la pelle è morbida e idratata, attirando meglio la chimica dei profumi e delle colonie migliori. Basta aggiungere un velo sottile di gelatina di petrolio ai punti pulsanti desiderati e spruzzare il profumo preferito. Non strofinare i polsi! Gli esperti dicono che questo può alterare le note di fragranza e impedire loro di durare più a lungo. Scegli un classico vasetto di Original Pure Petroleum Jelly di Vaseline, che viene filtrata tre volte per rimuovere eventuali impurità ed è un prodotto di base presente in qualsiasi armadietto dei medicinali.Durata del profumo 4

Conserva il profumo in una "zona fresca"

Molti di noi conservano i profumi e le colonie su begli scaffali da bagno, ma questo in realtà ne limita la durata. L'umidità interferisce con la composizione del profumo indebolendone la potenza. Assicurati invece che il tuo profumo duri il più a lungo possibile conservandolo in un luogo fresco e asciutto. Tieni inoltre tutti i profumi e le colonie lontano dalla luce solare diretta. Il sole e il caldo separano le molecole e gli oli presenti nei profumi. Se per te è difficile attenerti a questi suggerimenti, usa la scatola della confezione per conservare il profumo.

Durata del profumo 5

Conosci i tuoi profumi

Se il tuo obiettivo sono un profumo o una colonia che durino a lungo, fai caso al loro nome. Qualunque cosa contrassegnata come "eau de toilette", ad esempio, è fatta per essere più leggera della sua controparte, il "profumo". Lo stesso vale per le formule degli "spray" e delle "eau fraîches". Prova ad acquistare profumi che recano la dicitura "eau de parfum" o "extrait de parfum", il che indica che la formula è sviluppata con oli profumati che durano a lungo. Acquista i profumi più ricchi e duraturi su questa pagina o le colonie da uomo più ricche e durature su questa pagina

Prova questi trucchi e facci sapere se hanno funzionato! Hai altri suggerimenti da dare per far durare più a lungo i profumi? Scrivici su facebook e svelaci il tuo trucco speciale per far durare un profumo o una colonia per tutto il giorno! In futuro potremmo persino presentare il tuo suggerimento nel nostro blog!

Menu