Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent

Il marchio Yves Saint Laurent è simbolo di esclusività, creatività e lusso nel campo della moda come nel campo dei cosmetici e dei profumi.

Yves Saint Laurent è stato uno degli stilisti più influenti e riconosciuti del XX secolo. Nel corso della sua più che quarantennale carriera ha creato tendenze e cambiato la moda, convinto che la bellezza sia espressione assoluta del carattere. A 25 anni Yves Saint Laurent assunse la direzione della casa di moda Dior, diventando così il più giovane direttore artistico nella storia dell'haute couture. Presentò al mondo il suo marchio personale nel 1961.

Gli esclusivi prodotti cosmetici, i trucchi e i profumi originali Yves Saint Laurent sono parte integrante di questo marchio di fama. Lasciati abbagliare dalla composizione originalissima del profumo Black Opium o regala al tuo viso la carezza dei prodotti della collezione Touche Éclat. Prova anche tu l'esclusività dei migliori prodotti, molti dei quali a ragione diventati delle icone. Yves Saint Laurent: quando la bellezza diventa un gesto. 

testo completo nascondi il testo

Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Categoria

Per chi?

Regali e offerte

Valutazione

  •   38
  •   4
  •   2
Raccomandato

Yves Saint Laurent, il marchio sinonimo di lusso ed eleganza

Yves Saint Laurent è sinonimo di lusso, creatività ed esclusività. Il nome del noto stilista nato nell’Algeria Francese è diventato un logo. Tre parole, ossia nome e cognome di un uomo, che per molti significa solo una cosa: moda, alta moda. Padre fondatore della moda francese, ha resto dell'Haute Couture il suo marchio di fabbrica, facendolo diventare uno stile di vita di molte persone. Dalla moda, passando per il campo dei cosmetici sino ai profumi.

Uno degli stilisti più influenti e riconosciuti del XX secolo. Yves Saint Laurent ha creato uno stile unico e inconfondibile cambiando le regole della moda. Per lo stilista francese, la bellezza è l’assoluta espressione del carattere. La sua attrazione per i tessuti e le passerelle, lo porteranno a lavorare con stoffe, tessuti e aghi. Il primo impiego è alla Maison Dior dove, dove subito dopo il diploma all'Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture di Parigi, viene chiamato a sostituire il maestro Christian Dior, morto d'infarto in un albergo di Montecatini. Una grande responsabilità, che però non intimorisce Yves. A soli 25 anni diventa il più giovane direttore artistico nella storia dell'haute couture. Nel 1961 però decide di presentare il suo marchio.

La prima collezione dello stilista vede la creazione di pantaloni per donna. Un indumento fuori da ogni schema in quel momento storico, che portano Saint Laurent ad essere un vero e proprio rivoluzionario. Le idee rivoluzionarie dello stilista che rivestono la donna, che vive una certa libertà: la donna è di nuovo libera di poter scegliere con sicurezza cosa indossare. Saint Laurent però ha creato anche dei tailleur, vicini al modello di Chanel e molto altro ancora. Questa filosofia è ben rappresentata anche dai prodotti cosmetici Yves Saint Laurent.

YSL profumo e non solo: anche trucchi e cosmetici di lusso

Un genio della moda che però ha voluto all’interno della sua collezione non solo capi unici, ma anche cosmetici, trucchi e profumi diventati prodotti usati da numerose donne. Tra gli esclusivi prodotti cosmetici, i trucchi e i profumi originali Yves Saint Laurent ve ne sono diversi.

Si tratta di prodotti che nel tempo sono diventati dei veri e propri must di questo marchio di fama. Dal profumo Yves Saint Laurent Black Opium, oppure i prodotti della collezione Touche Éclat, sono diversi i prodotti che devi provare. Con Yves Saint Laurent, la bellezza è a portata di mano.

Profumi Yves Saint Laurent: Black Opium per la donna rock

Il profumo per donna di punta della casa di moda francese è sicuramente il Black Opium Yves Saint Laurent. Si tratta di un profumo elettrico, sfrontato, irresistibile. Nero come il colore del rock, ma anche quello di una moderna e metropolitana eleganza, come la donna moderna immaginata dallo stilista francese. Non solo Black Opium per la donna, che può anche scegliere la fragranza Mon Paris YSL. Si tratta di un’eau de parfum per la donna che non ha paura dell’amore passionale.

Un profumo perfetto per il giorno che aggiunge un tocco in più al tuo stile. Con le sue note fruttate di Arancia, Pera, Lampone e Fragola che ben si sposano con quelle floreali di Peonia, Stramonio, Gelsomino e Cedro, chi lo indossa intraprende un viaggio passionale a Parigi. Anche il flacone rispecchia lo stile YSL: infatti con un fiocco nero, il flacone in vetro pesante mette in risalto l’eau de parfum rosa. Una fragranza che è possibile avere anche in olio doccia e latte corpo, utili a profumare la pelle già sotto la doccia.

Cosmetici Saint Laurent: mascara, palette e molto altro ancora

Profumi, ma anche cosmetici per la linea Yves Saint Laurent. Il noto marchio francese dispone nella sua linea per donna palette, mascara e altro ancora. Tra questi prodotti spicca sicuramente Yves Saint Laurent mascara Volume Effet Faux Cils The Shock. Per avere delle ciglia incantevoli e con un volume mozzafiato con un unico movimento, c’è ‘The Shock’. Con il suo scovolino a forma di clessidra, cura ed estende al meglio le ciglia.

Per chi vuole una buona resa del proprio make-up, non può non scegliere una buona cipria. Per questo YSL ha studiato la Touche Éclat Blur Perfector che fissa perfettamente il make-up e conferisce alla pelle un aspetto vellutato. Illumina, copre le imperfezioni della pelle, e garantisce un look sempre fresco.

Per chi invece vuole avere un trucco bello e perfetto, può scegliere la palette YSL Couture Variation. Una palette di ombretti in polvere che permette di creare diversi stili di trucco. Tutto diventa più facile con il pratico pennello a doppia punta che permette di stendere al meglio l’ombretto.

Profumo YSL Uomo: per l’uomo carismatico c’è Kouros

Saint Laurent ha studiato anche una linea di fragranze maschili. Un profumo Yves Saint Laurent per uomo è sicuramente Kouros. Si tratta di una fragranza moderna e che conferisce all’uomo un carisma inconfondibile, ma anche tanta sicurezza. Kouros profumo dalle note di bergamotto, assenzio, salvia, coriandolo, aldeidi, che ben si sposano con gardenia, gelsomino, cannella, patchouli, garofano. Il tutto si unisce perfettamente con vaniglia, ambra, muschio, miele, cuoio. Si tratta di un profumo aromatico e pensato per la stagione fredda.

testo completo nascondi il testo