Slip da ciclo lavabili per ragazze e donne
Goditi il massimo del comfort durante il ciclo e prova le mutandine mestruali che sono rispettose della nostra pelle, del nostro portafoglio e della natura! Similmente alle coppette mestruali, le mutandine mestruali perfettamente assorbenti e traspirabili sono un’alternativa delicata ai classici prodotti per l’igiene come gli assorbenti e i tamponi. Sono realizzate con sofisticati materiali di alta qualità che restano saldamente al loro posto sia durante l’uso normale che nello sport. Su notino.it troverai le migliori mutandine mestruali sia per flussi intensi che deboli che si adatteranno perfettamente a te regalandoti una sensazione di pulizia e freschezza.
I vantaggi delle mutandine mestruali da donna
- Sono molto discrete e indossarle è come indossare la biancheria comune.
- Sono prodotte con materiali traspirante che assicurano il massimo del comfort di notte e di giorno.
- Vantano un’eccellente capacità assorbente senza rischio di cattivi odori.
- Sono indicate per flussi deboli e intensi, infatti assorbono fino al doppio del sangue rispetto ai comuni assorbenti.
- Aderiscono perfettamente e non si spostano.
- Sono disponibili in una vasta gamma di forme, colori e taglie.
- Entrano perfettamente in ogni borsetta o zaino.
- Grazie alla possibilità di riutilizzarle rappresentano un costo minore per il nostro portafoglio e per la natura rispetto ai classici prodotti per l’igiene.
- Dopo l’uso le puoi lavare facilmente in lavatrice.
- Puoi usare anche le mutandine mestruali dopo il parto e in caso di incontinenza leggera.
Cosa sono le mutandine mestruali
A prima vista le mutandine per le mestruazioni sono quasi indistinguibili dalla comune biancheria intima. Ma sono prodotte con speciali tessuti traspiranti e sono realizzate in più strati per garantire un’asciugatura rapida, la rimozione dell’umidità dalla pelle e dei cattivi odori.
Il design sofisticato delle mutandine mestruali garantisce l’impermeabilità da 8 a 12 ore anche in caso di sanguinamento mestruale intenso, così ti potrai goderti tutte le tue attività preferite senza timore. Inoltre, puoi usare alcuni tipi di mutandine mestruali anche come mutandine post parto durante il puerperio oppure come protezione dall’incontinenza leggera.
Come scegliere le mutandine mestruali
Scegli le mutandine in base all’uso e all’intensità del sanguinamento:
- Mutandine mestruali per mestruazioni abbondanti – di solito si tratta di mutandine mestruali dalla vita alta per la massima comodità. Si possono usare anche come protezione ulteriore insieme alla coppetta o al tampone.
- Mutandine mestruali per flussi deboli e medi – indicate per i primi giorni di flusso più debole all’inizio e alla fine del ciclo. In caso di flusso medio si possono usare per tutta la durata del sanguinamento cambiandole ogni 8–12 ore.
- Esistono anche speciali mutandine mestruali impermeabili – dette anche costumi mestruali, sono la soluzione perfetta per la piscina e il mare. Sono prevalentemente indicate per flussi deboli o medi oppure come ulteriore protezione con il tampone o la coppetta.
Come funzionano le mutandine mestruali?
- Il primo strato delle mutandine mestruali cattura tutto il liquido nella membrana interna, in questo modo è assicurata una sensazione di pulizia, asciutto e freschezza per tutto il tempo che le indossi.
- Lo strato antibatterico ad assorbimento rapido impedisce la proliferazione dei batteri e la formazione di cattivi odori.
- La membrana impermeabile dello strato esterno delle mutandine previene le infiltrazioni e la formazione di macchie indesiderate sulla biancheria.
Come lavare le mutandine mestruali
Ti interessa sapere quanto durano le mutandine mestruali se usate correttamente? In caso di uso regolare le mutandine mestruali durano circa 100 cicli di lavaggio.
Per usarle correttamente basta rispettare queste semplici istruzioni:
- Subito dopo l’uso, sciacqua le mutandine in acqua fredda.
- Successivamente lavale in lavatrice insieme al resto del bucato.
- Lava le mutandine mestruali da donna a una temperatura massima di 40°C.
- Quando le lavi puoi anche inserirle in un sacchetto per biancheria delicata.
- Quando lavi le mutandine mestruali non usare né ammorbidenti né prodotti sbiancanti per non alterare le capacità assorbenti delle mutandine.
- Non asciugare mai le mutandine nell’asciugatrice e non stirarle.
- Per il lavaggio usa preferibilmente un gel detersivo liquido.
Prova le mutandine mestruali che assicurano una protezione perfetta dalle perdite e donano una sensazione di pulizia e freschezza che dura tutto il giorno e la notte, anche quando fai sport. Da oggi troverai le mutandine mestruali e gli altri prodotti per l’igiene come le coppette mestruali, i preservativi e i gel lubrificanti nella sezione della drogheria online su notino.it!