Spugnette mestruali
Durante le mestruazioni, punta su una protezione affidabile e una sensazione di sicurezza con i tamponi mestruali! Grazie ai migliori tamponi Kotex o Ria, godrai di una sensazione di freschezza, comfort e sicurezza anche durante il ciclo!
Tipi di tamponi mestruali
- Usa i mini tamponi nei giorni in cui il tuo ciclo è più debole. Sono una buona soluzione se stai iniziando a usare i tamponi.
- I tamponi normali sono adatti ai periodi in cui le mestruazioni sono deboli o medie.
- Puoi usare i tamponi super o super plus durante le mestruazioni molto abbondanti, quando non vuoi rischiare nulla.
Vantaggi dei tamponi mestruali
- Sono discreti, non sono visibili sotto i vestiti.
- Se inseriti correttamente, è come se non li avessi.
- Assorbono gli odori.
- Non sussiste il rischio di arrossamenti.
- Possono essere utilizzati anche in spiaggia.
- Occupano meno spazio nella borsetta.
- Assorbono il liquido all’interno del corpo.
Con che frequenza sostituire i tamponi?
Non è possibile verificare con un controllo visivo se è il momento di sostituire il tampone. Anche se hai mestruazioni deboli, non sottovalutare la loro sostituzione regolare ogni 4-8 ore. Durante le mestruazioni abbondanti, l’intervallo può essere molto più breve.
Assorbenti o tamponi?
La scelta tra un tampone e un assorbente dipende dal tuo comfort e dalle tue abitudini, ma anche dall’occasione d’uso:
- Apprezzerai i tamponi principalmente per lo sport, nelle giornate calde e durante le attività all’aperto. Hai più libertà di movimento e la certezza che non sono visibili sotto i vestiti.
- Gli assorbenti sono più adatti all’uso in casa. Sono più facili da usare, non vanno inseriti nel corpo ed è anche più facile capire se è il momento di sostituirli. I salvaslip sono adatti agli ultimi giorni del ciclo.
Che tu scelga i tamponi mestruali o gli assorbenti, non dimenticare di cambiarli regolarmente e di prenderti cura dell’igiene intima. Scegli i prodotti per l’igiene su notino.it.