Lo stilista americano Marc Jacobs spinge sempre più in là i confini della moda da oltre 25 anni. Le sue creazioni sono uniche, imprevedibili e stimolanti. Il segreto del suo successo sta nel coraggio, nel desiderio di andare contro corrente e di scoprire la bellezza dell'imprevisto.
Marc Jacobs è nato negli anni '60 a New York e ha studiato presso la Parson's School of Design. La prima collezione che portava il suo nome è stata da lui ideata già nel 1986 e un anno più tardi è divenuto il più giovane stilista al mondo a ricevere un premio. Gli anni '90 hanno portato a Marc Jacobs altrettanto successo. Ha fondato il proprio marchio e poi è stato nominato direttore creativo della casa di moda Louis Vuitton, dove ha creato la prima collezione prêt-à-porter nella storia dell'azienda. Dal 2013 si dedica solo alla propria azienda.
Ha portato gradualmente il suo stile unico anche nel mondo della bellezza. È convinto che il profumo, così come la moda, può e deve esprimere la nostra individualità e personalità. Ogni profumo Marc Jacobs è eccezionale, avvolto in qualcosa di inaspettato e sempre di lusso. È divenuto iconico anche il profumo di Marc Jacobs Daisy, presentato in un flaconcino dal design floreale, così come il nuovissimo Marc Jacobs Decadence.
testo completo