Le delicate unghiette dei bambini meritano le cure migliori! Acquista le speciali forbicine per neonato o direttamente il pratico set da manicure per bambini con pinzette e una piccola lima per le unghie.
Perché acquistare le forbici per unghie speciali per bambini
Le forbici per bambini permettono di tagliare le unghie dei neonati in modo facile e sicuro già dalla nascita e, grazie alla lavorazione di qualità in acciaio e alla finitura speciale con punte smussate, la possibilità di lesioni è minima. Non usare mai le forbici classiche per manicure per adulti per tagliare le unghie delicate dei bambini.
Scopri i set per unghie per bambini
Nel pratico set manicure per bambini troverai tutto l’occorrente ed è anche facile da portare in viaggio. Il set più piccolo contiene una lima e delle pinzette per le unghie del bebè, mentre i set più grandi contengono anche altri accessori per il neonato, come la spazzola per capelli per bambini, lo spazzolino da denti per bambini, il termometro per bambini o l’aspiratore nasale. Con questi prodotti la cura quotidiana dell’igiene del tuo bimbo sarà una passeggiata!
Come tagliare le unghie del tuo bimbo
Dovresti iniziare a tagliare regolarmente le unghie già durante le prime sei settimane, preferibilmente quando il bebè dorme per evitare movimenti bruschi.
Disinfetta sempre le forbici prima di usarle per tagliare le unghie del tuo bimbo.
Per tagliare le unghie più lunghe, usa le pinzette per unghie per bebè.
Quindi taglia le unghie delicate del tuo bimbo con le forbici con punta smussata.
Infine, usa la lima dalla forma speciale per levigare e aggiustare la forma delle unghie per evitare che il bimbo si possa graffiare.
Le forbicine per bebè dovrebbero essere usate esclusivamente sotto il controllo di un adulto.
Le forbici e le pinzette da unghie per neonati non dovrebbero mancare tra gli accessori del bimbo già dalla nascita. Scopri altri accessori indispensabili, come le salviette umidificate per bambini oppure i delicati asciugamani per neonati!