Acqua e olio di cocco nella cosmesi

Gli estratti di cocco, l’olio di cocco e l’acqua di cocco sono usati nella cosmesi per i loro effetti idratanti, rigeneranti e lenitivi. Questo segreto della bellezza delle donne indigene del Pacifico si ottiene dai frutti dell’albero di cocco. L’interno della noce di cocco è pieno di liquido, ossia acqua di cocco, mentre dalla pressatura della polpa si ottiene l’olio di cocco.

 

L’acqua di cocco contiene antiossidanti che proteggono la pelle dagli effetti negativi dell’ambiente esterno, Contiene anche vitamine, minerali e citochinine, che stimolano la crescita cellulare, e acido laurico, che aiuta a rallentare l’invecchiamento cutaneo e a ridurre l’acne.

L’olio di cocco ha una composizione simile a quella dei grassi della pelle, quindi si assorbe facilmente. Contiene una grande quantità di antiossidanti che combattono l’invecchiamento precoce della pelle e le rughe. Ha effetti benefici sulla pelle secca, sensibile e matura ed è altamente raccomandato per la cura della pelle eczematosa e della psoriasi. I suoi effetti emollienti saranno apprezzati non solo dalla pelle di tutto il corpo, ma anche dai capelli.

Olio e acqua di cocco - proprietà

Il cocco è ricco di proteine, calcio, magnesio, fosforo, silicio, vitamine del gruppo B, vitamina C e molte altre sostanze benefiche per il corpo, che si prendono cura delicatamente della tua bellezza e mantengono la tua pelle sana e irresistibilmente morbida.

Effetti benefici dell’olio di cocco sul viso e sulla pelle

  • Aiuta a prevenire la formazione di rughe e l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Lenisce la pelle dopo una lunga permanenza al sole e rigenera la pelle bruciata.
  • Accelera la rigenerazione della pelle danneggiata (cicatrici, smagliature).
  • È eccellente per i massaggi, si assorbe rapidamente e rilassa i muscoli irrigiditi.

Effetti benefici dell’olio di cocco sui capelli

  • Regola la caduta dei capelli e ripristina la lucentezza e la forza dei capelli.
  • Nutre il cuoio capelluto e allevia i problemi di forfora.
  • Rafforza e idrata i capelli secchi e danneggiati, aiuta ad eliminare le doppie punte.

Effetti benefici dell’acqua di cocco sul viso e sulla pelle

  • Equilibra il livello di pH della pelle e mantiene i tessuti connettivi perfettamente idratati e forti.
  • Rimuove le tossine dalla pelle, deterge perfettamente e rigenera la pelle.
  • È indicata per la cura della pelle con acne.
  • Grazie all’elevato contenuto di vitamine e minerali, mantiene la pelle giovane e fresca.

Effetti benefici dell’acqua di cocco sui capelli

  • Rafforza le fibre dei capelli e idrata le punte secche dei capelli.
  • Rigenera il cuoio capelluto e rivitalizza i capelli arruffati e pesanti.

Cosmesi a base di cocco

Se la tua pelle e i tuoi capelli desiderano una buona dose di nutrizione e idratazione, i cosmetici a base di cocco sono fatti apposta per te. Per le sue proprietà rigeneranti e lenitive, il cocco è presente in creme solari e lenitive della pelle irritata. I suoi effetti disintossicanti sono apprezzati anche dalle persone che soffrono di eczema e acne. Tuttavia, a causa della sua comedogenicità, non è completamente adatto alla pelle grassa, che potrebbe essere ancora più stressata.

Grazie alla sua capacità di rallentare l’invecchiamento della pelle, il cocco è presente anche nella composizione dei cosmetici anti-età. Le creme al cocco giorno e notte e le maschere viso non solo rafforzano la pelle, ma la proteggono dai danni causati da influenze esterne.

Il cocco viene spesso utilizzato nei cosmetici decorativi; così, puoi provare ad esempio i rossetti e i lucidalabbra idratanti con olio di cocco, che assicurano labbra idratate per tutto il giorno. Puoi favorire l’idratazione delle labbra anche usando un balsamo per le labbra al cocco prima di applicare rossetti o lucidalabbra.

Lo shampoo al cocco, il balsamo e la maschera per capelli al cocco trasformeranno i tuoi capelli secchi e ribelli in un’ondata di ricci delicati e radiosi già dopo il primo utilizzo. Inoltre, se hai problemi di forfora e di cuoio capelluto secco e pruriginoso, il balsamo al cocco porta sollievo, nutre la pelle e favorisce la crescita di nuovi capelli.

Grazie al contenuto di vitamine E, K e ferro, l’olio di cocco per capelli è un miracolo e non ha eguali nella cura dei capelli. L’impacco per capelli al cocco è attualmente un rituale di bellezza molto apprezzato da diverse donne, poiché previene la rottura dei capelli e ne ripristina l’irresistibile lucentezza. Prova, ad esempio, l’olio di cocco biologico, che puoi usare naturalmente su capelli, viso e pelle di tutto il corpo.

Punta sul potere arricchente del cocco, che si prenderà cura della tua pelle e dei tuoi capelli in un attimo e profumerà magnificamente la tua giornata! Scopri una vasta gamma di cosmetici con olio di cocco o acqua di cocco su notino.it e trasforma il tuo bagno in un’oasi che profuma d’estate!

Scopri anche altri ingredienti popolari per cosmetici: acqua di rose, camomilla, propoli e burro di cacao!

testo completo nascondi il testo

I più venduti