Propoli

Il propoli è una miscela di sostanze resinose, cera d’api, balsami e oli essenziali dalla piacevole fragranza aromatica che le api producono dalla resina raccolta su piante e alberi. Non sorprende che già gli antichi egizi ne apprezzassero gli effetti rigeneranti dato che contiene più di 300 sostanze con effetti antiossidanti, vitamine del gruppo B, minerali, tannini e altre sostanze benefiche.

 

Caratteristiche del propoli

Il propoli è una sostanza perfettamente equilibrata con effetti rigeneranti complessivi su viso, capelli e sulla pelle di tutto il corpo.

Effetti del propoli sulla pelle

  • Rigenera la pelle screpolata e nutre la pelle secca.
  • Rimuove i punti neri dalla pelle e cura la pelle problematica.
  • Aiuta contro gli eczemi e l’acne.
  • Migliora la qualità della pelle, ha effetti rigeneranti.

Effetti del propoli sui capelli

  • Nutre il cuoio capelluto e si prende cura delle radici dei capelli.
  • Agisce contro l’eccessiva caduta dei capelli.
  • Migliora la qualità dei capelli, integra il capello per tutta la sua lunghezza e conferisce lucentezza.
  • Rimuove la forfora.

Cosmetici al propoli

Il propoli si trova spesso in prodotti che aiutano a mantenere e regolare la microflora naturale della pelle. È anche ampiamente utilizzato per la profumazione naturale dei prodotti, dove è molto ricercata per la sua fragranza fresca che ricorda un prato fiorito.

Il propoli è praticamente atossico, è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata a lungo termine. Devono stare attente soltanto le persone allergiche ai prodotti delle api poiché potrebbe causare spiacevoli reazioni cutanee.

La popolarità maggiore se l’è conquistata nei cosmetici naturali e biologici, sia come parte di altre sostanze naturali che come ingrediente principale (tintura di propoli). Su notino.it troverai una collezione di creme al propoli contro l’acne e tonici detergenti per la pelle grassa e problematica.

Il propoli ha un’azione benefica su afte e herpes labiali. Trova grande applicazione anche nell’igiene orale, come per esempio nei dentifrici al propoli. Se durante la stagione invernale soffri di labbra screpolate e herpes labiali, metti in borsetta il balsamo per le labbra al propoli e avrai sempre tutto il necessario a portata di mano. L’unguento al propoli protegge la pelle screpolata sulle mani mentre lo shampoo al propoli combatte la forfora.

Gli scienziati sono convinti che tutte le proprietà benefiche di questo miracolo della natura non siano state ancora scoperte. Il propoli delle api continua a sorprendere con la sua forza e gli effetti versatili. Provalo subito!

testo completo nascondi il testo

Hai selezionato

  • Cosmetici e accessori
  • Propoli
Apri il filtro Chiudi il filtro