Il bakuchiol si ricava dalle foglie e dai semi della pianta Psoralea corylifolia, si tratta anche di una sostanza adatta ai cosmetici vegani. Un altro grande vantaggio!
Le caratteristiche del bakuchiol
Similmente al retinolo, anche il bakuchiol è un potente antiossidante ad ampio spettro. È fotostabile, cosa che lo rende adatto anche all’uso quotidiano. Il suo vantaggio indiscutibile è decisamente il fatto che lo puoi usare su tutti i tipi di pelle – compresi quelli secchi e sensibili.
Gli effetti del bakuchiol sulla pelle
- Riduce visibilmente l’iperpigmentazione, e quindi uniforma il tono della pelle.
- Contribuisce considerevolmente a minimizzare le rughe e ad ammorbidire la consistenza della pelle.
- Grazie alla capacità di stimolare la produzione di collagene è in grado di rassodare i lineamenti del viso.
- Vanta un notevole effetto lenitivo sulla pelle.
- Migliora le difese della pelle contro lo stress ossidativo e attiva i geni anti-aging.
Cosmetici con bakuchiol
Affidati ai prodotti con bakuchiol soprattutto se hai un problema di pelle rilassata, struttura irregolare della pelle, rughe, acne e, in più, anche di pelle secca e/o sensibile. Tra i prodotti più popolari ricordiamo il siero bakuchiol antirughe e la crema per pelli mature, ma anche le creme occhi bakuchiol effetto lifting, i sieri e le maschere.
Forse incontrerai anche un prodotto dove il bakuchiol e il retinolo sono abbinati. Perché? Il bakuchiol contribuisce a stabilizzare il retinolo, lo mantiene efficace più a lungo e permette alla pelle di tollerare maggiori quantità di retinolo.
Come aggiungere il bakuchiol alla tua routine quotidiana
Utilizza la cura della pelle con bakuchiol una o due volte al giorno dopo una perfetta pulizia e tonificazione della pelle. Prima di tutto applica il siero con bakuchiol, lascialo assorbire un attimo e poi applica una crema idratante con bakuchiol.
Se usi il bakuchiol al mattino, dopo applica una crema SPF – con fattore 30 o più alto. Perché visto che il bakuchiol è fotostabile? Perché, come succede con qualsiasi altro componente anti-age, la protezione UV quotidiana è indispensabile per ottenere (e mantenere) i migliori risultati possibili.
Scopri i prodotti con bakuchiol e aggiungili alla tua routine oggi stesso. La tua pelle sarà irriconoscibile! E senza che tu debba soffrire effetti indesiderati.
Suggerimento: Per risultati ancora migliori puoi provare anche l’acido ialuronico o i peptidi.