Va provato di tutto. Qualcuno preferisce farlo in modo romantico dal davanti, altri preferiscono sperimentare anche da dietro con l’aiuto di un dildo anale.
Dicono che il sesso anale sia il livello successivo al sesso vaginale perché è ancora più confidenziale e intimo. L’idea che il sesso anale sia prerogativa dei gay è stata superata da tempo. Nient’affatto! Grazie alle terminazioni nervose sensibili che si trovano nell’ano chiunque può provare un orgasmo incredibilmente intenso.
Quando sceglierai il tuo dildo anale, chiediti cosa ti aspetti da esso, se sei un principiante o un utente esperto e se hai in programma di usarlo per una cavalcata sexy in coppia o per un’avventura in solitaria.
Se sei alle prime armi con il sesso anale e hai forse un po’ paura, prova a saggiare il “terreno” usando prima un dildo più corto (fino a 10 cm), più sottile, più morbido (i più morbidi sono i dildo anali in gel), molto flessibile e liscio con diametro inferiore a 2 cm. E forse sarà anche il caso di provare prima un plug anale piccolo per poi passare al dildo.
Di solito il dildo anale ha una punta o un glande più stretto rispetto a un dildo classico per facilitare la penetrazione nell’orifizio anale, ma non sempre è così. Se hai già fatto qualche esperienza e per te è piacevole avere l’orifizio anale completamente riempito, scegli tranquillamente un dildo gigante dalla forma realistica di pene con un glande più grande oppure un dildo anale lungo con varie sporgenze.
Naturalmente vale che chi lubrifica scivola meglio evitando anche possibili dolori o addirittura lesioni. Non dimenticare, allora, di usare un gel lubrificante – preferibilmente un apposito lubrificante anale che, rispetto a quello classico, offre una maggiore scivolosità e si asciuga più lentamente, perché l’interno dell’ano non si lubrifica da solo, a differenza della vagina.
Non rovinare questa tua esperienza piacevole trascurando la sicurezza. Nell’orifizio anale non deve entrare nulla che non abbia l’estremità giusta! Perché ciò che entra facilmente potrebbe anche non uscire altrettanto facilmente. Ogni dildo anale “professionale” ha una specie di fermo per evitare che scivoli troppo in profondità restando all’interno. Di solito è una ventosa, un talloncino o dei testicoli finti che ti impediranno di andare oltre evitando che il dildo anale rimanga incastrato dentro.
Altrettanto importante è un’igiene accurata, preferibilmente con una lavanda anale o un clistere anale. Dopo l’uso, lava e disinfetta accuratamente il dildo in modo che sia pronto per le prossime avventure.
Per curiosità – esistono anche dildo doppi, un lato serve per la stimolazione vaginale e l’altro per quella anale.
Puoi divertirti con dildo anali di diversi colori. Ad alcuni piace fare sesso da dietro con colori allegri, altri preferiscono il color carne naturale. Ma le statistiche non hanno dubbi – i più popolari sono i dildo anali neri. Il motivo è squisitamente pratico – nascondono ogni traccia di sporco.
Tra i materiali più popolari troviamo il silicone e il gel. Le forme sono meravigliosamente variegate, da quelli completamente lisci ai dildo anali realistici, da quelli piccoli ai dildo anali davvero grandi. Quale sarà il miglior dildo anale dipende solo da te e dai tuoi appetiti.
I giochi sotto le lenzuola e la masturbazione possono avere forme molteplici e nulla è impossibile. E allora perché non provare un dildo anale!
Ti piaceranno anche
Erotic shop | Preservativi | Vibratori | Plug anali |
Dildo | Palline vaginali | Ovetti vibranti | Gel lubrificanti |
Categorie e marche più amate