Narciso Rodriguez

Lo stilista americano di origine cubana Narciso Rodrigues, fondatore dell’omonimo marchio, ha studiato alla famosa Parson’s School of Design di New York.

 

Terminati gli studi, iniziò a collaborare tra gli altri con il marchio Clavin Klein. Ottenne poi una serie di riconoscimenti per la collezione femminile presentata nel 1997 in collaborazione con la società italiana Aeffe (che produce su licenza anche per i marchi Moschino e Pollini).

Subito dopo, nel 2003, ha lanciato sul mercato il suo primo profumo da donna. Oggi, nell’ambito del marchio Narciso Rodriguez, è possibile scegliere tra decine di profumi di ottima qualità, alla cui produzione hanno contribuito profumieri famosi come Alberto Morillas, Francis Kurkdjian e Aurelien Guicharda.

testo completo nascondi il testo

Filtro

Intervallo di prezzo

fino a

Regali e offerte

Collezione

Per chi?

Valutazione

  •   13
  •   4
  •   1
I più venduti

Narciso Rodriguez, le fragranze di profumi speciali

Narciso Rodriguez fino a pochi anni fa era uno stilista poco conosciuto. La sua storia inizia nel 2003 quando assieme all’azienda cosmetica Shiseido produce un profumo destinato a diventare il must-have di tutte le donne. Questa storia culmina con un successo strepitoso grazie alla lungimiranza del suo creatore che intuì i giusti ingredienti per realizzare un grandissimo prodotto di punta per la cosmesi femminile e non solo. La versione iniziale di Narciso Rodriguez proponeva un delicatissimo mix floreale cipriato, racchiuso in un'elegante ma minimale flacone nero accompagnato da un nome non troppo altisonante, ovvero Narciso Rodriguez for her.

L’inizio del successo di Narciso Rodriguez

La campagna di lancio del profumo Narciso Rodriguez individuò nella sensualità di Carmen Kass il volto, l’immagine e la musa di ispirazione. Con un iconico scatto in bianco e nero realizzato nel 1997 fu immortalata la bellezza senza tempo della modella che, allora, aveva soltanto 17 anni. In quello stesso scatto sono racchiuse ancora oggi le sensazioni e le intuizioni di Narciso Rodriguez che, con la sua linea di profumi di eccezionale pregio, celebra la bellezza e la grazia femminile scevra di artifizi e ornamenti. Non a caso lo stilista ha più volte spiegato che per la sua linea di profumi si è ispirato alla bellezza delle donne quando mostrano la loro forza, la loro grazia e il loro irresistibile potere sensuale. Il suo obiettivo è stato sempre quello di catturare, come fa il fotografo in uno scatto, tutto l’universo della sensualità.

Narciso Rodriguez oggi è un designer americano di successo. La sua vita è trascorsa tra Cuba e New York quando ha iniziato a lavorare per nomi di un certo livello come Calvin Klein e Nino Cerruti. Oggi la sua notorietà la si deve non solo alla linea di profumi che porta il suo nome ma anche e soprattutto per gli abiti disegnati per persone di fama mondiale, tra cui Michelle Obama che ha vestito un suo disegno durante la prima apparizione in qualità di first lady.

I profumi Narciso Rodriguez For Her

Lo stile di Narciso Rodriguez è stato spesso definito come la più profonda dichiarazione di sensualità e bellezza ma che punta tutto sulla semplicità e prende le distanze dalla artificiosità tipica dei nostri giorni. Per questo la collezione di Narciso Rodriguez For Her vuole trasmettere il calore e la passione della bellezza senza tempo, quella che incarna la purezza e l’integrità spirituale al fianco della sensualità carnale. Per Lei potrai scegliere tra la fragranza pura, l’acqua profumata e le essenze muschiate.

Narciso Rodriguez profumo offre sei prodotti e due linee. Una è la linea For Her mentre l’altra è chiamata semplicemente Narciso. Per ogni famiglia di profumi ci sono ulteriori tre versioni differenti per mix di fragranze e per il design dell’elegante flacone. La prima in ordine cronologico è la linea Narciso Rodriguez For Her che si presenta in tre colorazioni, ovvero Narciso Rodriguez neroNarciso Rodriguez rosa e Narciso Rodriguez fucsia.

La versione Nera è del 2003 ed è la prima ad essere conosciuta nel mondo. Si compone di un cuore di muschio circondato da fiori di arancio e da sensazioni più legnose grazie alle essenze del Patchouli e del Sandalo Vetiver. La versione Rosa è più fruttata e meno persistente ma l’animo del muschio bianco resta la presenza più importante di tutta la costruzione della fragranza. Richiama i profumi della rosa e della pesca, per cui risulta essere più dolce e avvolgente, con minime e gradevoli sensazioni speziate. Narciso Rodriguez For Her Pure Musc è la versione fucsia, ovvero quella lanciata nel 2017. In questa nuova versione il bouquet floreale di partenza resta lo stesso ma viene arricchito di fragranze in rosa, ovvero Rosa Canina e grani di Pepe Rosa.

La linea NARCISO

La seconda linea di profumi è quella appartenente alla collezione NARCISO, arrivata nel 2014. In questa linea trovi le versioni di NARCISO rosa pesca, Narciso Rodriguez Rouge e Narciso Rodriguez bianco.

Narciso Rodriguez bianco è un mix di gardenia, rosa bulgara e muschio bianco assieme alle sensazioni dolci e armoniose del legno di cedro bianco e di cedro nero. La grande novità è Narciso Rodriguez Poudrée, la versione color pesca che accoglie Gelsomino, Sandalo, Muschio Poudré e Cedro in un flacone delizioso tanto quanto il suo contenuto. Infine la versione in rosso risulta essere la più sensuale di tutte grazie alle tonalità di Iris che aggiungono valore al mix di fragranze centrali composto da Sandalo Vetiver, Tonka, Cedro Bianco e Nero e Ambra.

Narciso Rodriguez For Him

Con la linea Narciso Rodriguez For Him, invece, lo stilista ha realizzato il set ideale di composizioni olfattive guidate dalle tonalità del muschio per evocare un fascino misterioso, intenso e profondamente sensuale. Tra le varie proposte di Narciso Rodriguez For Him troviamo la prima fragranza ispirata alle sensazioni odorose dell’iris e delle bacche rosa. Questo mix ritorna nella versione Bleu Noir che è arricchita di ambra e foglie viola con speciali note speziate ottenute dall’utilizzo di ingredienti naturali legnosi. L’evoluzione di Narciso Rodriguez for Him Bleau Noir è il risultato di un inconfondibile odore di legno avvolto dalla dolcezza di muschio che dona un effetto fresco, frizzante ed energizzante.

testo completo nascondi il testo