Cold cream

Filtro
Intervallo di prezzo

fino a

Per chi?
Regali e offerte
Valutazione
  •   6
  •   1

Che cos’è una cold cream e perché ne hai bisogno

Hai un problema di pelle secca, arrossamenti o squame? Noi sappiamo di quale crema hai assolutamente bisogno in inverno! La cold cream è un vento fresco nel trattamento della pelle sensibile e della pelle provata dalla stagione invernale che saprà sicuramente darti sollievo.

Cold cream: cos’è?

La cold cream, ovvero la crema per l’inverno, ha una consistenza molto densa. È un’emulsione a base di acqua e olio che di solito ha tra gli ingredienti principali la cera d’api o l’olio d’oliva. Come evidente già dal nome stesso, la crema rinfresca, ma questo non significa che sia adatta soltanto a curare la pelle scottata dal sole.

Al contrario è una crema viso perfetta per l’inverno. Nutre meravigliosamente la pelle donandole sollievo dalle tensioni e dagli arrossamenti fastidiosi causati dal freddo.

Grazie alla sua composizione e alla consistenza la cold cream è anche molto adatta alle pelli secche e sensibili e alle pelli con tendenza alla formazione di squame e al prurito. La idrata, ammorbidisce, illumina e protegge. La cold cream è perfetta per curare la pelle secca sui gomiti e le ginocchia nonché come crema protettiva per le mani. La crema invernale è anche raccomandata per i neonati la cui pelle di solito è sottile e sensibile.

Gli altri effetti sorprendenti della cold cream

La cold cream funziona benissimo anche come struccante del fondotinta. Basta applicarla sul fondotinta, lasciare agire per un po’ e quindi strofinare via con una salvietta umida o un fazzoletto. Con la cold cream puoi addirittura contrastare l’acne invernale – riduce i brufoli, gli arrossamenti e riduce la formazione di sebo cutaneo.

Prova le migliori creme invernali delle marche più popolari come Bioderma, Avène, Thalgo, Weleda e altre ancora.