Decolorazione e decoloranti capelli

I più venduti

Come decolorare i capelli in modo delicato?

Desideri avere sfumature bionde brillanti o vuoi illuminare e schiarire delicatamente il tuo colore di capelli? Gli schiarenti e i decoloranti per capelli aiutano a garantire un risultato di qualità da salone di parrucchieri e, grazie agli ingredienti nutrienti come vitamina E, proteine, glicerina e olio di argan, si prendono anche cura dei capelli per evitare di danneggiarne la struttura o di seccarli troppo e irritare il cuoio capelluto.

Schiarente o decolorante?

Se stai pensando a come decolorare i capelli a casa, devi innanzitutto decidere se scegliere un decolorante o uno schiarente. La differenza principale sta nel modo in cui i capelli vengono decolorati.

Schiarente

Lo schiarente per capelli schiarisce il pigmento naturale, è essenzialmente una tinta per capelli che contiene una minore concentrazione di perossido di idrogeno e ingredienti nutrienti per garantire una schiaritura delicata dei capelli. Questo metodo è particolarmente adatto se vuoi schiarire il tuo colore naturale dei capelli o se la tonalità più chiara rappresenta una fase intermedia prima di passare ad un’altra tonalità di colore permanente.

Tipi di schiarenti per capelli

  • Il decolorante in polvere è in grado di illuminare efficacemente i capelli biondi, eliminare la tonalità giallastra dei capelli dopo la tintura o ridurre rapidamente la tonalità scura dei capelli di 1-2 tonalità. Inoltre, grazie ai tipi speciali di polveri decoloranti per capelli, è possibile ottenere gradualmente una schiaritura delicata fino a 9 tonalità.
  • La crema decolorante capelli permette di schiarire e di coprire i primi capelli grigi. Scegli una crema decolorante capelli i cui pigmenti avvolgono perfettamente ogni capello e sostituiscono anche il pigmento mancante.
  • Il decolorante capelli ombré permette di creare in modo delicato una transizione graduale delle sfumature e un effetto naturale dello schiarimento delle punte dei capelli.
  • La decolorazione capelli tinti rimuove i residui di tinta e libera i capelli dai toni di colore indesiderati e sbiaditi.

Decolorante per capelli

I decoloranti capelli liberano i capelli da tutto il pigmento. Se desideri trasformare una tonalità più scura in una criniera bionda, è necessaria una decolorazione completa dei capelli. Tuttavia, i capelli decolorati in questo modo devono essere trattati intensamente, poiché la struttura dei capelli può diventare porosa e molto fragile. Quando si decolorano i capelli, si consiglia di utilizzare le cosiddette tecnologie plex, che aiutano a nutrire sufficientemente i capelli e a prevenirne la distruzione. Se i tuoi capelli sono molto scuri e soggetti ai danni, ti consigliamo di recarti da un parrucchiere per un cambio radicale di tonalità.

Scegli il miglior decolorante capelli su notino.it e trasforma i tuoi capelli in una marea di sfumature miele o platino freddo o concediti un ombré chic oggi stesso!