Byredo Black Saffron Eau de Parfum unisex

Byredo Black Saffron Eau de Parfum unisex
Byredo Black Saffron Eau de Parfum unisex
50 ml

Codice: BYR0603 | Questo articolo non è attualmente disponibile
Un regalo per te
Spendi oltre 55 € in profumi e ottieni un pratico kit contenente elementi essenziali di bellezza. Scegli tra le opzioni da donna e da uomo nel carrello.
Un regalo per te
Un regalo per te
Un regalo per te

Descrizione del profumo Byredo Black Saffron
Composizione

È possibile combinare la ricchezza dei sapori e dei profumi dell’India con il minimalismo scandinavo? Grazie alle sue origini indiane, Ben Gorham, il fondatore del marchio svedese Byredo, sa che ciò è possibile. E la sua eau de parfum Byredo Black Saffron ne è la prova. Unisce in sé lo zafferano sacro e le storie misteriose della cultura indiana per esaltare meravigliosamente il tuo carisma virile.

  • fragranza speziata che ricorda colori intensi
  • ispirata alla cultura indiana
  • un profumo originale adatto a qualsiasi occasione 

Composizione del profumo
È possibile combinare la ricchezza dei sapori e dei profumi dell’India con il minimalismo scandinavo? Grazie alle sue origini indiane, Ben Gorham, il fondatore del marchio svedese Byredo, sa che ciò è possibile. In questo profumo, mescola i tradizionali ingredienti indiani per creare una composizione moderna e trasparente. Il ricco aroma dello zafferano e del cuoio si incontra con il lampone giocoso e il pomelo. La fragranza amara del ginepro contrasta con la violetta cipriata, mentre la morbidezza del cashmere crea un’armonia insieme al vetiver più pungente.

Storia del profumo
Della cultura indiana, Black Saffron sceglie soltanto la parte spirituale, lo zafferano e il suo intenso colore arancione. Questa spezia preziosa è diventata il simbolo dell’India. I monaci buddhisti indossano una veste color zafferano e per gli induisti lo zafferano è sacro. La fragranza, il colore e il sapore dello zafferano hanno accompagnato anche l’infanzia di Ben Gorham in India. In questo suo profumo, egli esprime l’idea di uno sposalizio tra culture apparentemente incompatibili.

Composizione

Note di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
Testa
zafferano, bacche di ginepro
Note di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
Cuore
violetta, cuoio
Note di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
Fondo
vetiver, cashmeran, lampone
Tipo di profumo
fragranze orientali, profumi speziati

Informazioni sul marchio Byredo

Byredo è un marchio svedese di originalissimi profumi di nicchia creato dall’artista laureato ed ex giocatore di basket Ben Gorham. Quest’uomo dal talento versatile ha scoperto la sua passione per i profumi già durante l’adolescenza. Tuttavia, la decisione di fondare un proprio marchio di profumi di nicchia è arrivata solo nel 2006, quando, all’età di 31 anni, ha cominciato a collaborare con maestri profumieri di primo piano come Olivia Giacobetti e Jérome Epinette.

I profumi Byredo sono eccezionali come il loro creatore. Si ispirano non solo ai suoi ricordi di infanzia e alle sue esperienze, ma anche ai suoi avi indiani per parte materna. I profumi Byredo si distinguono principalmente per le loro composizioni semplici, in cui ogni ingrediente riesce a emergere perfettamente.

Recensioni Byredo Black Saffron