Blush in crema, blush liquidi e blush in stick
Quando vuoi ravvivare il tuo make-up, il blush è la soluzione ideale. Ma sapevi che, oltre ai blush in cipria, esistono anche blush in stick, blush liquidi e persino blush in gel? Diamo un’occhiata alle proprietà uniche dei blush in crema e a come utilizzarli al meglio per ottenere un look perfetto!
Vantaggi del blush in crema rispetto a quello in cipria
- Adatto alle pelli secche e alle pelli miste: Rispetto alla cipria, la consistenza cremosa non secca né accentua le scaglie o le imperfezioni della pelle. Quindi è perfetto per chi ha la pelle secca o la pelle mista, che di solito è grassa sulla fronte e sul mento e secca nella zona delle guance.
- Ottima scelta per le pelli mature: Il blush in crema non si deposita nelle linee sottili come un prodotto in cipria.
- Colore più intenso e durata maggiore: Ti è mai capitato che il tuo blush in cipria sparisse dal viso dopo qualche ora? I blush in crema e liquidi ti permettono di ottenere un colore più intenso, a seconda della quantità che applichi. Inoltre, sono generalmente più duraturi – quindi un blush in crema ti farà apparire bella per tutto il giorno.
- Un look fresco e radioso: Un buon blush in crema è solitamente idratante, quindi oltre al colore dona alle guance un sottile bagliore e un effetto radioso.
- Multifunzionale: Puoi usare il blush liquido o in crema anche come rossetto, per un effetto armonioso. Puoi anche usarlo come ombretto se è stato progettato per questo scopo (in questo caso puoi essere sicura che non irriterà i tuoi occhi).
Come applicare il blush in crema o liquido
Il blush in crema va lavorato sulla pelle con la punta delle dita o con una spugnetta da fondotinta. Puoi anche utilizzare un denso (buffing) pennello da make-up – ma ti consigliamo di scegliere un pennello sintetico, poiché le fibre naturali tendono ad assorbire più prodotto.
Non applicare il blush in crema sulla pelle incipriata – la consistenza cremosa si scontra con la cipria e l’effetto risultante può essere antiestetico. L’ideale è applicarlo sulla pelle pulita o sopra il fondotinta, prima di applicare la cipria. Infine, puoi incipriarlo leggermente con una cipria trasparente, per aiutare a fissare il blush e prolungarne la durata. In questo modo il tuo make-up risulterà fresco per tutto il giorno.
Il miglior blush in crema: Come scegliere?
Consistenza/forma del blush liquido
- Blush in crema: La sua consistenza cremosa è ideale per le pelli secche e le pelli normali, in quanto aggiunge idratazione e un aspetto naturalmente sano. In genere fornisce un colore di lunga durata.
- Blush liquido: Il blush liquido ha una consistenza leggera ed è facile da stendere. È adatto anche alle pelli grasse e dona un aspetto naturale.
- Blush in gel: I blush in gel sono a lunga durata e spesso resistenti all’acqua. Sono ideali per le pelli grasse e per le pelli problematiche, perché la loro consistenza leggera non ostruisce i pori.
- Blush in stick: Questi blush sono pratici e facili da applicare. Scegli il miglior blush in stick e avrai l’aiutante perfetto per un trucco veloce e per i ritocchi fuori casa.
Scegli la tua tonalità preferita di blush in crema
In generale, più chiaro è il tono della pelle, più chiara è la tonalità del blush. Più la pelle è scura, più il blush è scuro. Quando scegli un colore, segui il sottotono della tua pelle – se hai una carnagione gialla, scegli blush con una sfumatura arancione. Il sottotono rosa è adatto alle tonalità fredde del rosso e del rosa.
Con questi consigli otterrai un look più naturale. Ma non aver paura di sperimentare – alcune tonalità possono sorprenderti! Ad esempio, prova i colori preferiti classici:
- Blush rosa in crema e blush rosa liquido
- Blush corallo in crema e blush liquido
- Blush rosso in crema e blush liquido
- Blush pesca in crema e blush pesca liquido
- Blush arancione in crema e blush arancione liquido
Scegli il miglior blush liquido, il blush in crema in stick o il miglior blush in crema per pelli mature! Su Notino puoi trovare blush liquidi di lusso ed economici per tutti i gusti.