Salta al contenuto principale

(Non solo) pelle in pubertà? Ecco come insegnare agli adolescenti come prendersene cura!

15 settembre 2022Andrea B. Consoli
Gira per casa un’adolescente, o tua figlia si avvicina alla pubertà? Ti stai chiedendo se ha bisogno di una crema per il viso? Sicuramente sì! Abbiamo per te i cosmetici top per i teenager, di quelli che funzionano davvero. E grazie ad essi impareranno a prendersi cura della propria pelle da soli e in tempo. La cura della pelle in pubertà è la base!

Conosci perfettamente la cura necessaria per te e vedi che la tua signorina fruga nella tua trousse per cosmetici? Non è ancora piccola per queste cose? Ti ricordi quando hai cominciato a prendere i cosmetici a tua mamma?  E dì la verità, si trattava della crema con fattore di protezione solare o il mascara? Prima che la tua bambina cominci a truccarsi dovrebbe sapere che nessun trucco sostituirà mai una cura della pelle regolare e di qualità. Ecco perché non c’è tempo da perdere. Prima è, e meglio è. E poi magari in futuro ti ringrazierà!

 

Abbiamo preparato per te tre diversi beauty case per tre tipi diversi di pelle in pubertà. Contengono una skin care routine per ciascun tipo. Non importa se le mescoli.

 

 

Pelle normale/sensibile 

Anche se a prima vista tua figlia è a posto così, dovrebbe pulirsi il viso ogni mattina e ogni sera. E l’acqua da sola purtroppo non basta. L’emulsione detergente delicata CeraVe libera la pelle dalle impurità e non interferisce con la barriera cutanea. Lo spray idratante per il viso TonyMoly non solo è carino da vedere, ma idrata e rinfresca anche. Il siero con vitamina C da Kilig aiuta a proteggere la pelle e la illumina meravigliosamente. La crema da Purito è leggerissima, lenisce (purtroppo funziona solo per la pelle, non per l’adolescente nel suo complesso) e idrata.

 

 E la cosa migliore che tu possa fare per tua figlia è insegnarle ad applicare ogni giorno la crema Frudia Sun Ultra UV Shield con un fattore di protezione solare 50. Si tratta del prodotto essenziale nella lotta contro l’invecchiamento precoce della pelle. E ovviamente non può mancare il lucidalabbra profumato da BarryM, il mascara trasparente per le sopracciglia e le ciglia da Catrice. E così per la maschera col gatto da Skin79, come premio!

Prodotti

 

 

Pelle mista 

Per fortuna non ha brufoli, ma sulla fronte e sul mento è abbastanza lucida? L’olio detergente da Holika Holika lava la pelle, opacizza e regola la produzione di sebo cutaneo. Il tonico Ziaja Young Skin rinfresca e lenisce. Il siero Revolution con niacinamide lenisce e agisce contro le infiammazioni e la crema Neutrogena con contenuto di curcuma idrata, ma allo stesso tempo non intasa i pori. E se per caso apparisse qualche brufolo, applica su di esso il cerotto da Holika Holika, farà tutto lui. La crema abbronzante per il viso con fattore di protezione solare 50 non dovrebbe mancare mai a nessuno, quella di Ambre Solaire è leggera e non appiccica. Il balsamo per le labbra Lip Smacker carino com’è metterà allegria così come il mascara trasparente WetnWild.

Prodotti

Pelle con tendenza all’acne 

Brufoli sul viso e punti neri sul naso? Niente paura, sappiamo risolvere anche questo. Di sicuro non aspettarti niente di “drastico”, anche con l’acne in pubertà bisogna andarci piano.  Lavare il viso con il gel da Bioderma che elimina le impurità, rilassa i pori e previene che si intasino. Il tonico da NIP+FAB contiene acido salicilico che penetrerà in profondità dei pori pulendoli, rinfrescando la pelle e rendendola più opaca. Usa lo spray Serozinc anche più volte al giorno per opacizzare la pelle e lenirla. Il siero Q+A con acido azelaico è un miracolo assoluto. Deterge la pelle in profondità, lenisce e funziona contro le infiammazioni. La crema da Dermalogica idrata la pelle senza intasarla. E il gel abbronzante da Heliocare è leggero e previene la pigmentazione delle cicatrici che possono rimanere dopo l’acne. Il balsamo per le labbra Burt’s Bees è solo la ciliegina sulla bocca. 

 

Allora, sai già cosa consigliare a tua figlia? Anche la pelle in pubertà si merita la sua routine. E tu già la conosci insieme ai consigli sui cosmetici migliori per gli adolescenti.

Prodotti

Leggi di più