Gli uomini tendono ad essere minimalisti. Il bagaglio più piccolo possibile contenente una maglietta, un paio di calzini e lo spazzolino. Quelli più sofisticati aggiungono cose come il dopobarba e il pettine. Ma prova a considerare una vacanza o un weekend lungo come l’inizio della cura di te stesso. Le confezioni da viaggio sono un ottimo modo per provare profumi o creme senza alcun impegno. Cosa mettere quindi in valigia?
1. SPF per l’eterna giovinezza
Le creme speciali con SPF di almeno 50 dovrebbero far parte della tua routine di cura della pelle, anche se fossero gli unici prodotti che usi per prenderti cura di te. Proteggono la pelle, la mantengono sana e riducono i segni dell’invecchiamento. E Purito Daily Go-To Sunscreen è quasi impercepibile sulla pelle e non lascia macchie bianche.
2. La freschezza prima di tutto...
L’antitraspirante in miniatura Perspirex Original ha diversi pregi. Non occupa molto spazio, riduce al minimo i cattivi odori corporei e previene la sudorazione per diversi giorni. Quindi, se dimentichi di applicarlo un giorno, non è un problema e chi ti sta intorno non se ne accorgerà.
3. …non solo sotto le ascelle
Le ascelle saranno fresche per qualche giorno, ma il resto del corpo? Pensiamo anche alle parti intime. I nostri uomini hanno provato per te Angry Beards Antistick, quindi siamo certi che, durante le lunghe scalate in montagna, una corsa sulla spiaggia o una passeggiata romantica in città, le tue parti intime saranno fresche, protette e non appiccicose per tutto il giorno.
4. Sguardo stanco? Mai più!
Anche in vacanza può capitare di esagerare con il divertimento e di svegliarsi al mattino con gli occhi gonfi. In tal caso ti salverà Clinique For Men™ Super Energizer Anti-Fatigue Depuffing Eye Gel, un prodotto miracoloso contro le occhiaie che si assorbe rapidamente e, soprattutto, agisce in fretta. E grazie all’applicatore roll-on, non ti sporchi neanche le dita.
5. Un viso idratato, ecco cosa vuoi
La rasatura frequente, ma anche il regolabarba portano a un indebolimento della barriera protettiva della pelle. Basta dare un po’ di idratazione alla pelle e si sentirà subito meglio. A tal scopo, è perfetta Clinique Moisture Surge™ 100H Auto-Replenishing Hydrator, una crema gel delicata che basta (ad esempio) spalmare di sera per beneficiare degli effetti per ben 100 ore.
6. Capelli curati
Capelli curati, ma che allo stesso tempo sembrino “spettinati”? Questo prodotto fa al caso tuo. L’Oréal Professionnel Homme 5 Force Clay aiuta a creare l’acconciatura (spettinata) desiderata, non unge i capelli e dona un effetto opaco. Così potrai brillare mentre vai a fare surf o al bar dopo un’attività sportiva.
7. Denti puliti con stile
Non c’è niente di più sexy di un uomo con un bel sorriso. E bisogna prendersene cura anche durante i viaggi. Il set da viaggio Curaprox Limited Edition Black is White comprende uno spazzolino classico, scovolini interdentali e un mini dentifricio in una lussuosa custodia nera.
8. E infine il profumo
Il viaggio è l’occasione migliore per verificare se la fragranza scelta ha un buon profumo che dura più di cinque minuti. Sia che acquisti una Discovery Box piena di campioni di profumo o un profumo in miniatura come Maison Margiela REPLICA At the Barber’s, scoprirai in pochi giorni se il profumo fa per te o se è ora di passare ad altro.
Metti tutto nella perfetta borsa per cosmetici da uomo e sarai pronto a partire. E non dimenticare di guardare il nostro video.