Robert Piguet Casbah Eau de Parfum unisex

21×
Robert Piguet Casbah Eau de Parfum unisex
Robert Piguet Casbah Eau de Parfum unisex
100 ml

Codice: ROP0899 | Questo articolo non è attualmente disponibile

Descrizione del profumo Robert Piguet Casbah
Composizione

La fragranza d’incenso dell’eau de parfum Robert Piguet Casbah abbina il fumo a note verdi e spezie in un’insolita combinazione unisex.

  • profumo legnoso e speziato
  • piccantezza marcata dell’incenso
  • forte e di lunga durata

Composizione del profumo
Il profumo Casbah combina una dose audace di incenso con l’angelica verde e le spezie piccanti. Le note di testa della fragranza sono costituite dalla noce moscata calda, dal pepe e dalla radice di angelica. L’aroma morbido dell’iris si intreccia con l’eccitante tabacco. Il misterioso incenso ti porterà all’interno di antichi templi, in un mix con il legno di cedro e il vetiver.

Storia del profumo
Casbah è il nome delle fortezze di argilla che si ergono sulle montagne del Nord Africa. In tempi di crisi, qui trovava rifugio un intero villaggio. L’eau de parfum Casbah è altrettanto forte e inespugnabile. Ricorda la calda aria africana, il profumo secco della sabbia e la fresca luce del cielo notturno sopra il deserto. 

Composizione

Note di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente.
Testa
pepe nero, noce moscata
Note di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore.
Cuore
incenso, radice di iris, tabacco
Note di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata.
Fondo
vino, cedro
Tipo di profumo
fragranze orientali, profumi speziati

Informazioni sul marchio Robert Piguet

Come l’abbigliamento prodotto dall’omonima azienda, anche i profumi francesi Robert Piguet offrono eleganza e originalità. Pur mantenendosi su una linea classica e sperimentata, i profumi Robert Piguet da uomo e da donna contengono ingredienti che riusciranno per molti versi a sorprenderti. Lasciati trasportare dall’aroma lussuoso dei profumi Robert Piguet che racchiudono in sé il fascino inconfondibile e autentico della Francia.

Il primo profumo di lusso Robert Piguet apparve sul mercato nel 1944. Si trattava di Bandit, una fragranza di cipresso con note di cuoio che destò addirittura l’attenzione di Marlene Dietrich. Un anno più tardi presentò l’originale profumo Visa, alla cui ideazione partecipò anche Jean Charles. L’affascinante fragranza di tuberosa Fracas, nata nel 1947, è diventata invece il profumo preferito di Madonna.

Recensioni Robert Piguet Casbah21