Trovare i giusti prodotti per il make-up per la pelle grassa può essere difficile. Ma in questa marea di prodotti, ce n’è uno semplicemente insostituibile: un ottimo primer, naturalmente! Il miglior primer per pelle grassa può fare la differenza nella tenuta del trucco.
Hai la sensazione che il trucco inizi a scivolare via dal viso a metà giornata? Se hai la pelle grassa, questo probabilmente ti suona familiare. La pelle grassa ha alcuni grandi vantaggi, come l’invecchiamento più lento e un minor numero di rughe, ma uno degli svantaggi è la durata del trucco.
Mentre i primer per il trucco sono generalmente utilizzati per levigare e preparare la pelle prima dell’applicazione del trucco, un ottimo primer per pelle grassa sarà specificamente formulato per combattere i problemi legati al tipo di pelle grassa.
Poiché il miglior primer per pelli grasse richiede un’azione opacizzante e di controllo del grasso, diamo un’occhiata agli ingredienti adatti a questo scopo.
Iniziare con la pulizia del viso e applicare una crema idratante priva di oli. Dopo che si è assorbita, picchiettare una piccola quantità del primer consigliato per la pelle grassa sulla zona T o sui punti più lucidi. Picchiettare delicatamente, senza strofinare. Lasciare che faccia la sua magia per un minuto, quindi procedere con il fondotinta senza olio preferito. Non dimenticare di finire con una cipria fissante e sarai pronta ad affrontare la giornata!
Suggerimento: per una tenuta ancora migliore, utilizzare uno spray fissante affidabile alla fine della routine di bellezza. Per evitare di avere un incarnato lucido durante il giorno, tenere a portata di mano alcune salviette opacizzanti o una cipria compatta e traslucida e non sarai mai colta di sorpresa.
Esplora i primer per pelle grassa più votati su Notino e scopri il prodotto che fa per te. Con primer studiati per opacizzare, restringere i pori e prolungare la durata del trucco, abbiamo tutto ciò che ti serve per migliorare la base del tuo trucco!