Piastra e arricciacapelli 2 in 1

Piastra e arricciacapelli 2 in 1
Filtro
Regali e offerte
Intervallo di prezzo

fino a

Valutazione
  •   3
  •   1

Scopri la piastra e arricciacapelli

Un solo accessorio per decine di acconciature. La piastra per capelli e arricciacapelli funziona come una piastra e arricciacapelli 2 in 1. Con un unico apparecchio potrai così creare sia un’acconciatura liscia e curata per un incontro di lavoro che capelli mossi seducenti per un appuntamento galante! Risparmia i tuoi soldi e lo spazio in bagno e acquista una piastra e arricciacapelli due in uno.

Come scegliere la piastra e arricciacapelli 2 in 1

Puoi scegliere tra due opzioni principali:

  • La piastra per capelli “tonda” con lamelle più lunghe e arrotondate che permettono sia di lisciare perfettamente i capelli che di creare delle onde eleganti – basta imparare le mosse giuste.
  • L’arricciacapelli multifunzione e piastra per capelli in uno con accessori cambiabili – basta cambiare l’accessorio e in un baleno la tua piastra si trasformerà in un arricciacapelli oppure in una piastra per capelli frisé . Dato che serve pratica per fare i boccoli con la piastra, la piastra e arricciacapelli multifunzione in uno con accessori cambiabili ti faciliterà molto il lavoro.

Quando scegli la piastra e arricciacapelli multifunzione segui questi parametri:

  • Funzione di regolazione della temperatura: Senza questa funzione corri il rischio di danneggiare i capelli oppure di non ottenere il risultato sperato. In generale vale la regola capelli più fini e danneggiati = temperatura più bassa (fino a 160°C), capelli ribelli = temperatura più alta (oltre 190°C).
  • Superficie: La superficie in ceramica si riscalda più velocemente permettendoti di creare più rapidamente i boccoli. Inoltre scivola bene sui capelli. La superficie in tormalina elimina l’elettrizzazione dei capelli e il loro effetto crespo.

Altri consigli utili per scegliere la piastra e arricciacapelli:

  • Se hai i capelli corti scegli una piastra e arricciacapelli più piccola. Sarà più facile da maneggiare e potrai arricciare anche i capelli corti.
  • Per creare più facilmente le onde apprezzerai i comandi della piastra posizionati di lato. In questo modo eviterai di cambiare accidentalmente la temperatura o di spegnere l’apparecchio quando giri la piastra.
  • Per la massima maneggevolezza e per limitare il rischio di rimanere impigliata nel cavo apprezzerai la piastra e arricciacapelli 2 in 1 con cavo girevole.

Come fare i boccoli con la piastra

Ci vuole pazienza e pratica, ma presto capirai come fare. Innanzitutto non dimenticarti mai di proteggere i capelli dal calore per evitare di danneggiarli. Non superare mai la temperatura massima adatta al tuo tipo di capelli e rispetta sempre le istruzioni riportate nel manuale del produttore.

Procedura consigliata per arricciare i capelli con la piastra:

  1. Pettinare bene i capelli e dividerli in singole ciocche.
  2. Inserire una ciocca nella piastra e premerla senza esagerare, lasciando che la piastra scivoli lungo la ciocca.
  3. Ruotare la piastra di 180°C dal viso verso l’esterno (seguendo la forma della lettera U). Più ruoterai la piastra intorno al suo asse e più facile sarà definire i capelli.
  4. Dopo qualche secondo spostare lentamente la piastra verso il basso fino all’estremità della ciocca e lasciarla andare. Et voilà ecco i capelli mossi.
  5. Più vicino alla radice comincerai e più intense saranno le onde finali.

La piastra e arricciacapelli ti ha incuriosito? Scegline una su notino.it dove troverai anche i migliori accessori per lo styling dei capelli!