Finora gli oli per il viso non hanno fatto altro che aumentare i tuoi punti neri? Concedi loro ancora una chance e prova un olio non comedogeno che non ostruisce i pori! È delicato, nutriente e contrasta la formazione dell’acne.
Gli oli non comedogeni saranno apprezzati soprattutto da chi ha la pelle problematica e soffre di acne e produzione eccessiva di sebo cutaneo. Che tu stia cercando un olio trattante per l’acne, un olio idratante per la pelle di tutto il corpo o un olio detergente non comedogeno per il viso, nell’offerta di prodotti cosmetici non comedogeni di notino.it troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.
La formazione dei punti neri, detti anche comedoni, è causata dall’occlusione della ghiandola sebacea. Quando il sebo arriva in superficie inizia a ossidarsi ed ecco formarsi un punto nero.
All’origine dei pori ostruiti non ci sono solo gli ormoni ma anche i cosmetici contenenti sostanze comedogene ovvero gli ingredienti grassi dei cosmetici, come per esempio alcuni oli, alcool o stabilizzatori. Per questo tutti gli ingredienti dei cosmetici hanno un loro grado di comedogenicità che va da 0 (non comedogeno) a 5 (altamente comedogeno).
Gli oli non comedogeni contengono di solito ingredienti di grado 0 oppure 1, si tratta per esempio di questi oli:
Su notino.it troverai i migliori oli non comedogeni per il viso e il corpo delle marche più popolari Bioderma, Renovality o Weleda. Scegli quello giusto per te!