Oli non comedogeni

Finora gli oli per il viso non hanno fatto altro che aumentare i tuoi punti neri? Concedi loro ancora una chance e prova un olio non comedogeno che non ostruisce i pori! È delicato, nutriente e contrasta la formazione dell’acne.

Gli oli non comedogeni saranno apprezzati soprattutto da chi ha la pelle problematica e soffre di acne e produzione eccessiva di sebo cutaneo. Che tu stia cercando un olio trattante per l’acne, un olio idratante per la pelle di tutto il corpo o un olio detergente non comedogeno per il viso, nell’offerta di prodotti cosmetici non comedogeni di notino.it troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.

 

Come e perché si formano i punti neri?

La formazione dei punti neri, detti anche comedoni, è causata dall’occlusione della ghiandola sebacea. Quando il sebo arriva in superficie inizia a ossidarsi ed ecco formarsi un punto nero.

All’origine dei pori ostruiti non ci sono solo gli ormoni ma anche i cosmetici contenenti sostanze comedogene ovvero gli ingredienti grassi dei cosmetici, come per esempio alcuni oli, alcool o stabilizzatori. Per questo tutti gli ingredienti dei cosmetici hanno un loro grado di comedogenicità che va da 0 (non comedogeno) a 5 (altamente comedogeno).

Gli oli non comedogeni contengono di solito ingredienti di grado 0 oppure 1, si tratta per esempio di questi oli:

    • olio di argan – per pelli eccessivamente grasse e acneiche, levigante
    • olio di canapa – regolatore
    • olio di girasole – per pelli problematiche ed eczematose, rigenerante
    • olio di olivello spinoso – contro la pigmentazione, illuminante
    • olio di rosa canina – per le piccole cicatrici, rigenerante
    • olio di semi d’uva – per la pelle eccessivamente grassa, contro l’invecchiamento
    • olio di jojoba – per tutti i tipi di pelle, trattamento universale

Su notino.it troverai i migliori oli non comedogeni per il viso e il corpo delle marche più popolari Bioderma, Renovality o Weleda. Scegli quello giusto per te!

testo completo nascondi il testo

Filtro
I più venduti