






Testa Note di testa: si sviluppano subito dopo l'applicazione. Suscitano la prima impressione e di solito sono molto intense, svaniscono rapidamente. | note marine, pepe rosa |
Cuore Note di cuore: si sviluppano di solito dopo pochi minuti, dopo che sono svanite le note di testa. Normalmente persistono per 2-3 ore. | fico, vetiver |
Fondo Note di fondo: è l'ultima e la più lunga fase del profumo. Persistono per circa 4 ore, a volte per l'intera giornata. | legno di sandalo, Akigalawood® |
Tipo di profumo | profumi acquatici, profumi legnosi |
Lasciati tentare dalla freschezza della brezza di mare – proprio come ha fatto il profumiere che si è ispirato ad essa per il suo lavoro. Il risultato è l’eau de toilette da uomo Kenzo Kenzo Homme Intense. La sua composizione profumata è armonica e contrastante, ma è soprattutto senza tempo.
- profumo legnoso pregno di freschezza marina
- l’autore del profumo è il profumiere Quentin Bisch
- in flaconi più grandi grazie all’uso del vetro riciclato
Composizione del profumo:
Le prime note iniziali sono appannaggio del fresco pepe rosa, meravigliosamente combinato all’accordo marino. Poco dopo alla freschezza iniziale si aggiunge un contrasto affascinante creato dal vetiver e dal legno di fico con la sua sfumatura calda. Questo connubio evoca la pelle salata dal mare e scaldata dal sole. Il tutto raggiunge poi la perfezione con il legno di Akigala e il legno di sandalo.
Storia del profumo:
Il primissimo profumo da uomo di Kenzo risale già al 1991 e ancora oggi gli uomini di tutto il mondo lo indossano con piacere. Nel 2021 è stata presentata la fragranza Kenzo Homme Intense che, similmente al suo predecessore, è un classico senza tempo che si distingue per il flacone atipico, immancabile nei profumi di Kenzo.
La sua forma ricorda il bambù, forte e flessibile, mentre il tappo ricorda un taglio fatto con la katana, la spada usata dai samurai giapponesi. Il nuovo design del tappo di questo profumo è unico anche perché contiene il 34% in meno di plastica e il corpo del flacone contiene il 10% di vetro riciclato – anche questo è un modo con cui il marchio Kenzo vuole contribuire a rendere il mondo più bello.
KENZOHomme Intense Eau de Toilette per uomo






