Olio di tea tree

L’olio tea tree è quasi incolore, ma il suo profumo fresco penetrante è inconfondibile. Questo olio essenziale viene ricavato dalla distillazione a vapore dalle foglie dell’albero del tè australiano (Melaleuca Alternifolia). Questo è un albero sempreverde che in Australia viene coltivato da secoli.

L’olio essenziale di tea tree ha trovato un’applicazione molto ampia nel settore cosmetico. L’olio di tea tree viene utilizzato per l’acne e la pelle problematica per le sue proprietà detergenti e versatili. Aiuta a rigenerare le cellule della pelle, riduce le macchie dovute all’età e migliora gli inestetismi delle smagliature. In aromaterapia, viene utilizzato per acquisire fiducia in sé stessi e favorire il benessere mentale.

 

Tea tree oil - proprietà

L’olio essenziale tea tree purifica e rigenera la pelle, previene lo sviluppo di infezioni, allevia i gonfiori e lenisce le irritazioni. La sua unicità sta nel contenuto di ben 150 principi attivi, che combattono attivamente una vasta gamma di problemi della pelle. Ciò rende versatile l’olio essenziale di tea tree.

Effetti dell’olio essenziale di tea tree sulla pelle

  • Aiuta a prevenire l’acne e accelera la rigenerazione della pelle danneggiata dopo l’acne.
  • Lenisce la pelle, ad esempio, dopo una lunga esposizione al sole.
  • Allevia il prurito della pelle e ne previene la desquamazione.
  • Schiarisce le macchie pigmentarie.
  • Aiuta in caso di herpes.
  • Funziona contro l’eccessiva sudorazione e i cattivi odori.
  • Riduce la rottura delle unghie.

Effetti dell’olio essenziale di tea tree sui capelli

  • Riduce significativamente il prurito del cuoio capelluto e lo deterge.
  • Previene la formazione della forfora e riduce la comparsa della micosi del cuoio capelluto.
  • Impedisce la rottura dei capelli e li nutre.
  • Ripristina i capelli e la loro lucentezza.

Cosmetici con olio essenziale di tea tree

L’olio essenziale di tea tree è considerato un vero aiuto nella lotta contro i problemi della pelle. Se soffri di acne, pelle grassa o pelle priva di vitalità, prova i cosmetici con l’olio essenziale di tea tree, pensati per adattarsi a tutti i tipi di pelle. L’olio puro di tea tree può causare una reazione allergica e, se usato in modo errato, la sua efficacia è ridotta.

Questo olio essenziale è contenuto in una vasta gamma di prodotti cosmetici, tra cui shampoo al tea tree e maschere per capelli, creme tea tree per l’acne, tonici per la pelle e maschere per il viso, saponi, pomate al tea tree, deodoranti e anche gel al tea tree per l’igiene intima.

Grazie al contenuto di idrocarburi terpenici, che combattono batteri e funghi, l’olio essenziale di tea tree agisce molto rapidamente su acne e altri problemi della pelle, con risultati visibili in pochi giorni. Inoltre, l’olio agisce positivamente sulla permeabilità delle membrane cellulari, migliorando la qualità generale della pelle.

Quando si utilizzano cosmetici con olio essenziale di tea tree, bisogna assicurarsi che la pelle sia adeguatamente protetta dalla luce solare. L’olio, infatti, rende la pelle più sensibile, quindi bisogna preservarla con un alto fattore di protezione dai raggi UV.

Che tu decida di provare gli effetti benefici dell’olio essenziale di tea tree su acne, capelli o pelle di tutto il corpo, esplora la vasta gamma di prodotti su notino.it e aggiungi questo miracolo naturale alla tua consueta cura di bellezza. Le sue proprietà ti sorprenderanno davvero!

Quali ingredienti naturali cosmetici desideri provare? Che ne dici dell’aloe vera o della camomilla?

testo completo nascondi il testo

I più venduti