Scegli il miglior correttore per le occhiaie e le piccole imperfezioni
Vuoi avere un aspetto sempre fresco e ti stai chiedendo come mascherare le occhiaie? Nella tua trousse per cosmetici non può mancare un correttore di qualità per occhi. Un make-up correttivo studiato appositamente per il contorno occhi illumina istantaneamente il tuo sguardo e mimetizza le occhiaie e le borse sotto gli occhi.
Perché si formano le occhiaie?
La pelle del contorno occhi è molto sensibile e sottile e inoltre è attraversata da piccoli vasi sanguigni e ghiandole linfatiche. Quando la tua pelle non si sente al meglio – quando si dorme poco o non si assumono abbastanza liquidi – i delicati vasi sanguigni sotto gli occhi iniziano a trasparire, creando un’area più scura, violacea o bluastra sotto l’occhio.
Altre cause comuni delle occhiaie sono l’invecchiamento della pelle, l’iperpigmentazione del contorno occhi dovuta a un’eccessiva esposizione al sole o all’irritazione degli occhi causata da agenti esterni. Infine, anche la genetica ostinata può essere responsabile.
Come scegliere il miglior correttore per occhi?
Il trucco correttivo per le occhiaie deve essere adatto al tipo e alla tonalità della tua pelle. E quale correttore per occhi scegliere?
Le tonalità
- Correttore arancione per le occhiaie: Il correttore con sfumature arancioni neutralizza perfettamente le occhiaie bluastre.
- Correttore giallo per le occhiaie:Il correttore di colore giallo è in grado di trattare i toni violacei delle occhiaie.
- Il correttore per le occhiaie in color carne riduce da solo le macchie scure. Oppure usalo sopra il correttore del colore per un look impeccabile.
Consistenza
- Il correttore liquido per le occhiaie è uno dei migliori correttori per le occhiaie. Grazie alla sua consistenza leggera, non si deposita nelle pieghe e nelle linee sottili del contorno occhi.
- Un correttore in crema o solido sotto gli occhi di solito ha una copertura maggiore.
Altri tipi
- Il correttore ad alta copertura per le occhiaie copre anche le occhiaie scure più evidenti.
- Il correttore illuminante occhi contiene particelle che riflettono la luce. Grazie a ciò, la macchia scura non solo viene mascherata, ma anche illuminata visivamente. Un correttore illuminante è perfetto per le occhiaie, mentre potrebbe accentuare in modo poco lusinghiero le borse sporgenti.
Come coprire le occhiaie come un professionista?
- Per prima cosa, applica la tua crema occhi preferita o un gel rinfrescante intorno agli occhi. La tua pelle sarà ben idratata e il correttore sarà facile da applicare sulla pelle.
- Applica alcuni punti di correttore sull’area problematica. Concentrati sull’area sotto l’angolo interno ed esterno dell’occhio.
- Applica leggermente il correttore occhi con le dita, una spugnetta o un pennello da correttore sfumandolo fino a renderlo invisibile.
- Se hai delle occhiaie molto scure, puoi applicare un altro strato di correttore.
- Infine, utilizza una cipria fissante o uno spray fissante. In questo modo il trucco rimane in perfette condizioni per tutto il giorno.
Come applicare il correttore sotto gli occhi in modo che non si depositi nelle rughe?
Nascondere le occhiaie può essere una sfida per le pelli mature poiché il correttore tende a depositarsi nelle rughe. Puoi aiutarti con il primer, che non solo attenua le pieghe, ma prolunga anche in modo significativo la durata del correttore. Infine, non dimenticare di fissare il trucco con una cipria o uno spray.
Come coprire le borse sotto gli occhi?
Per nascondere visivamente le borse sotto gli occhi, ti consigliamo di utilizzare due correttori – uno della tua tonalità di pelle e uno di una o due tonalità più chiare. Applica il correttore più scuro sull’area sporgente della borsa, mentre la tonalità più chiara deve essere applicata appena sopra la piega della borsa per neutralizzare l’ombra scura.
Scegli il miglior correttore contro le occhiaie e illumina il tuo look! Su Notino troverai anche altri ausili di bellezza come creme colorate, blush e illuminanti, per avere una pelle sempre fresca.