Le migliori creme solari: scegli quella giusta!

Crema solare 1

L'estate, il sole, l'abbronzatura... Goditi il calore senza scottature e usa creme solari di qualità ogni volta che ti esponi al sole! Eviterai non solo di scottarti, ma potrai anche prevenire l'insorgere di macchie cutanee, rughe e tumori della pelle. Ma qual è la crema solare giusta?

Come scegliere la crema solare?

Crema solare 3

Per cominciare, un paio di consigli:

Il fattore di protezione solare (SPF)

La scelta del fattore di protezione solare giusto dipende dal fototipo della pelle. Vale in generale il principio che più chiari sono pelle, capelli e occhi, tanto più facilmente ci si può scottare e tanto più alto è il fattore di protezione di cui si ha bisogno. Il fattore di protezione solare varia da 2 a 50+. Ai tipi chiari consigliamo un fattore di protezione minimo di 30.

Protezione dai raggi UV

La giusta crema solare deve soddisfare i criteri di protezione dai raggi UVA e UVB. Il fattore di protezione solare indica in primo luogo la protezione dai raggi UVB. Per questo occorre sempre accertarsi che il prodotto contenga anche una buona protezione dai raggi UVA.

Resistenza all'acqua

Hai in mente di fare un bagno? Scegli allora una crema solare resistente all'acqua. Sul prodotto è indicata una resistenza di 40 o 80 minuti. Trascorso questo intervallo di tempo riapplicare la crema solare.

 

La TOP 8 delle creme solari

Abbiamo scelto per te gli 8 migliori prodotti solari. Hai una pelle delicata, allergica al sole o vuoi semplicemente abbronzarti il più velocemente possibile? Nella nostra top 8 troverai le migliori creme solari per pelli sensibili, creme resistenti all'acqua e prodotti per l'abbronzatura.

Crema solare 2 

Garnier Ambre Solaire Golden Protect olio solare SPF 30

L'olio solare Garnier è una scelta eccellente per abbronzarsi in riva al mare o al lago. È resistente all'acqua e non lascia una sensazione di unto sulla pelle.  È dotato di un esclusivo sistema di filtri che non solo protegge l'epidermide dai danni provocati dal sole, ma è efficace anche contro l'invecchiamento precoce della pelle. Gli estratti di burro di bambù garantiscono inoltre che la pelle rimanga morbida e non si secchi per effetto del sole.

Bioderma Photoderm Mineral spray solare minerale SPF 50+

I filtri chimici e i profumi ti provocano allergia? Acquista lo spray solare ipoallergenico Bioderma Photoderm Mineral. Si applica con facilità, si assorbe in fretta e per di più non ostruisce i pori. Un'eccellente crema solare per pelli sensibili tendenti alle scottature.

Nivea Sun Protect & Bronze olio abbronzante secco SPF 20

Desideri una bella abbronzatura intensa? L'olio solare secco Nivea contiene estratti vegetali che attivano la produzione di melanina. E con applicazioni regolari contribuisce a scurire la pelle. Il prodotto ha una struttura non grassa e lascia la pelle liscia e idratata.

Eucerin Sun crema-gel solare con protezione dalle allergie solari SPF 25

Sei allergico al sole? Prova il gel abbronzante Eucerin Sun con fattore di protezione 25 e un sistema unico di protezione biologica che protegge in maniera affidabile anche le pelli intolleranti al sole. Eucerin Sun sarà apprezzata da tutti coloro che hanno una pelle sensibile e che tende a scottarsi presto.

Avon Sun lozione solare idratante SPF 15

La lozione solare Avon Sun intriga grazie al suo piacevole profumo floreale. Contiene una miscela di estratti di papavero, mandorle, germi di grano e semi di lino che leniscono la pelle e la rendono morbida. È adatto anche alle pelle sensibili.

Astrid Sun crema abbronzante idratante SPF 15

La crema solare Astrid Sun agisce sulla vostra pelle come una vera bomba multivitaminica. Il complesso di vitamine A, E, e F protegge la pelle dall'invecchiamento precoce.  Il rapporto tra filtri UVA e UVB nella crema è perfettamente equilibrato. È resistente all'acqua e si assorbe facilmente.

Dermacol Sun Water Resistant latte abbronzante waterproof SPF 20

Grazie all'aggiunta di beta-carotene, il latte abbronzante waterproof Dermacol Sun rinforza e prolunga la vostra bella abbronzatura dorata. L'olio di vinaccioli stimola invece la produzione di collagene, rendendo in tal modo la vostra pelle morbida ed elastica.

Avéne Sun Mineral fluido protettivo senza filtri chimici SPF 50+

La tua pelle è allergica, sensibile, atopica o intollerante ai filtri chimici? Avene ti offre una soluzione grazie a questo fluido protettivo senza filtri chimici. Contiene acqua termale lenitiva che protegge dalle irritazioni. Grazie alla sua finitura opaca la tua pelle non resterà lucida.


Per finire abbiamo preparato per te un breve video che potrebbe esserti utile nella scelta della crema solare giusta.

Menu