Le migliori creme per le mani utili non solo in inverno

migliori creme mani

Le mani screpolate e secche possono tormentarti non solo in inverno a causa del freddo, ma anche quando sei sottoposta a momenti di stress. Potresti non sapere qual è la migliore crema adatta alle tue mani; ma non disperare, qui troverai finalmente quella giusta in modo davvero divertente!

 

Sei il tipo di persona che pensa che la propria pelle possa essere sufficientemente idratata solo bevendo tanta acqua? Questo è un grave errore. La pelle - in particolare quella delle mani - dovrebbe ricevere un’adeguata cura esterna, soprattutto in modo regolare. Scegli una crema per le mani adatta al tuo tipo di pelle la cui consistenza sia anche piacevole, è spesso consigliabile acquistarne più di una. Durante il giorno, apprezzerai quella ad assorbimento rapido che non lascia un film oleoso; per la notte, invece, applica quella più nutriente.

 

Che cosa usare per le mani screpolate?

Le creme per le mani più dense sono perfette per l’applicazione notturna, quando gli strati della pelle hanno tutto il tempo per assorbirla gradualmente, garantendone la rigenerazione. Inoltre, funzionano ottimamente come una maschera da 30 minuti, ma senza la necessità di sederti in bagno per tutto questo tempo a guardare nel vuoto. Potrai goderti molto di più questa procedura mentre guardi le tue serie preferite o trascorri una bella serata con le amiche davanti ad un bicchiere di buon vino. Massaggia delicatamente i residui di crema che non sono stati assorbiti dalla pelle.

 

Evita i nemici

Ci sono abitudini che tendono ad essere dannose per la tua cura e potresti inconsapevolmente aggiungerne una in più ogni giorno nella tua routine. Sbarazzatene e cerca di prenderti cura delle tue mani in modo principesco: usa saponi idratanti ed evita l’acqua troppo calda. Guidi? Fai molta attenzione al sole, che alla fine ti porterà solamente macchie pigmentate! Pertanto, tieni tutto l’anno nella tua auto un tubetto di crema con protezione dai raggi UVA e UVB e usala prima di ogni viaggio.

 

E quali sono le migliori creme per le mani?

 

Ideale per qualsiasi tipo

La crema rigenerante mani con una dose extra di idratazione sarà apprezzata da qualsiasi tipo di pelle. Biotherm Biomains protegge la pelle dagli agenti dannosi, la nutre e può far fronte alle rughe sottili. La lussuosa crema per le mani Lancôme Nutrix Royal Mains aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e funge da barriera perfetta contro i cambiamenti di temperatura. Inoltre, contiene un estratto di nocciole che ammorbidisce la pelle in modo irresistibile.

 

Un aiuto per pelli sensibili e atopiche

Cicaplast di La Roche-Posay è una crema efficace con un complesso equilibrato di sostanze che agisce da cerotto: accelera la rigenerazione e il rinnovamento della pelle. Contiene niacinamide (vitamina B3) in una concentrazione pari al 4% e previene l’infiammazione a cui la pelle screpolata è predisposta, e ciò anche in caso di pipite. La crema per le mani all’urea Eucerin Urea Repair PLUS diventerà il tuo balsamo lenitivo preferito se soffri di psoriasi o dermatite atopica con conseguente irritazione e prurito spiacevole. L’urea aiuta ad assorbire meglio le sostanze benefiche negli strati della pelle e in profondità. Abbiamo anche un suggerimento relativo alla crema per le mani per pelle atopica, che saprai apprezzare se la pelle delle mani è costantemente stressata. Bioderma Atoderm  con burro di karité è una crema per le mani che nutre anche le unghie.

migliori creme per le mani 2020

Nutrizione della pelle estremamente secca

Se le tue mani soffrono di secchezza e screpolature durante i mesi freddi, non potrai fare a meno di guanti e crema. Garantiscono sufficiente idratazione, protezione e rigenerazione, e questo vale anche per la pelle ruvida dei gomiti. La crema per mani molto secche MIXA Anti-Dryness - contenente latte di avena emolliente - dona tanta idratazione, nutrizione e ripristina le piccole screpolature. A sua volta, la crema lenitiva CeraVe Repairing favorisce il ripristino anche della pelle più secca, creando una barriera naturale contro le influenze dannose.

 

Anti-invecchiamento

L’età di una donna si riconosce soprattutto dall’aspetto della pelle del décolleté e del dorso delle mani. In base alle attenzioni che una donna (non) dedica a queste parti del corpo, spesso rivela involontariamente la sua età. Se vuoi rallentare il processo di invecchiamento della pelle, acquista la crema ringiovanente per mani e unghie Collistar Special Anti-Age , che aumenta l’elasticità della pelle, la distende e la nutre. Ci ha convinto principalmente perché riduce tutti i segni dell’invecchiamento. Se, quindi, stai cercando la migliore crema per le mani contro le macchie di pigmento, questo vero e proprio miracolo dovrebbe essere la tua scelta numero uno!

migliori creme mani 2020

Ora sai quale prodotto renderà le tue mani morbide e vellutate, ma probabilmente temi di dimenticare di applicarlo. Per evitare che ciò accada, ti consigliamo di posizionare la crema in 5 punti strategici:

  • nella borsetta
  • sul comodino
  • sul lavandino
  • in auto
  • nella borsa per le attività sportive

Autore: Sara Carpi