Già da molti anni ignorano le frontiere tra la moda e l’arte. Con il marchio Viktor & Rolf, Viktor Horsting e Rolf Snoeren si sono guadagnati con il loro approccio non convenzionale fama e rispetto a livello globale nel mondo della moda di lusso. Tuttavia, il passaggio dal design dell’abbigliamento alla creazione di fragranze è breve e Viktor & Rolf si sono presto creati un nome anche tra i profumi. Per la prima volta hanno conquistato il mondo con un’esplosione di fiori con la fragranza da donna Viktor & Rolf Flowerbomb.
Le loro creazioni nella moda non mancano mai di contrasti inaspettati, eleganza surreale e bellezza sgargiante. Combinano l’incompatibile e non hanno paura di provocare l’alta moda. Nei loro profumi, poi, la coppia di artisti si considera più che altro narratori e vede nelle fragranze un mezzo potente e un’opportunità unica per colmare il divario tra l’arte mostrata in passerella e ciò che si traduce effettivamente nella realtà della vita quotidiana.
Al loro successo hanno fatto presto seguito bestseller come il profumo da uomo Viktor & Rolf Spicebomb o l’irresistibile eau de parfum Viktor & Rolf Bonbon.
testo completo