La storia del marchio francese Roger & Gallet inizia nel XVIII secolo, quando Jean-Marie Farina creò la leggendaria Eau de Cologne Extra Vielle. Questo profumo divenne così celebre che persino Napoleone I Bonaparte ne fu un assiduo acquirente. A Oltre che per questa curiosità, Roger & Gallet si distinse come il primo produttore al mondo di saponi solidi rotondi. Oggi, il marchio è sinonimo di cosmetici e profumi di lusso, realizzati con ingredienti naturali e di alta qualità.
Roger & Gallet si avvale dell'expertise di esperti in aromacologia, una disciplina che esplora come i profumi influenzano il comportamento umano. I loro prodotti sono arricchiti con oli essenziali naturali, estratti da piante rare, e sono noti per le loro confezioni eleganti e distintive, che richiamano lo stile Art Déco.
I prodotti Roger & Gallet sono dermatologicamente testati e adatti anche per chi ha la pelle sensibile. La maggior parte di essi è priva di siliconi, parabeni e coloranti artificiali. Le loro Eau de Toilette si ispirano a giardini famosi nel mondo, come dimostra Bois d'Orange, ispirata ai giardini del Palazzo dell'Alhambra.
Il marchio continua a produrre le sue rinomate acque di colonia e saponi profumati, disponibili in diverse fragranze come Gingembre Rouge, Neroli, Feuille de Thé, e Fleur de Figuier. Da menzionare anche i saponi liquidi con ingredienti esotici, come il burro di Karité, estratto dai semi dell'albero del burro africano.
Roger & Gallet è la scelta ideale per gli appassionati di aromaterapia e per chi desidera sperimentare una delle acque di Colonia più storiche e acquistare saponi profumati di qualità.