I profumi di nicchia che sono indimenticabili. Reminiscence offre profumi evocativi che catturano l’inafferrabile, rievocando ricordi lontani, momenti vissuti ed emozioni intense. Il tutto è iniziato con una gemma olfattiva ispirata alle scoperte globali e al fascino enigmatico del patchouli, che simboleggia una fuga da sogno.
Reminiscence è stata fondata nel 1970 a Juan-les-Pins, in Costa Azzurra. Il nome del marchio, tratto dalla parola latina “reminisci”, che significa “ricordare”, rimanda al potere dei ricordi. Immerso nel sole del sud, incastonato tra il Mediterraneo scintillante e le profumate colline di Grasse, culla della profumeria, il marchio crea profumi che offrono un’incantevole immersione nel cuore di note orientali, di spiagge paradisiache e della Provenza soleggiata.
Dopo l’immediato successo raccolto dal debutto del suo profumo, la legnosa ambrata Reminiscence Le Patchouli, Reminiscence è diventata un omaggio all’unicità. Hanno continuato con Reminiscence Le Rem e i suoi accordi floreali e marini, creando un’esperienza olfattiva autentica e immediatamente riconoscibile grazie all’impiego di materie prime quali il patchouli, il muschio e il legno di oud. Per infondere un senso di modernità e coerenza, Reminiscence ha rinnovato i suoi flaconi e le sue confezioni, rimanendo però fedele all’essenza olfattiva e all’alta qualità dei suoi profumi classici.
testo completo