Pennelli kabuki
Cerchi un pennello universale con cui applicare la cipria in modo facile e preciso? Prova il pennello kabuki! Con il suo aiuto, otterrai sia un trucco naturale che una copertura completa in pochissimo tempo.
Kabuki è un pennello grande e spesso con setole lunghe e manico corto. Il pennello Kabuki è adatto all’applicazione di cipria minerale, in polvere e compatta. Questi sono i suoi principali pregi:
- Ottima maneggevolezza.
- Le setole sottili sono delicate sulla pelle sensibile.
- Risultato naturale con una perdita minima di trucco durante l’applicazione.
I cosiddetti flat kabuki, ovvero pennelli con manici lunghi e fibre molto spesse e corte, formano una categoria a parte. Facilitano l’applicazione del correttore, del fondotinta liquido e del blush.
Il pennello kabuki prende il suo nome dal genere teatrale giapponese in cui gli attori usano il cosiddetto trucco Keshō, caratterizzato da uno strato molto spesso di trucco. La base è una polvere di riso bianca che i truccatori applicano con l’aiuto del pennello kabuki.
Pulizia dei pennelli Kabuki
Detergere il pennello fondotinta Kabuki una volta ogni 7-10 giorni. La regolare pulizia dei pennelli cosmetici è importante per 3 motivi:
- I pennelli durano più a lungo.
- Saranno sempre come nuovi.
- Si previene la formazione di batteri, che nei pennelli sporchi trovano terreno fertile.